Audi Nines incontra il design Audi

Audi Nines incontra il design Audi

La collaborazione con il designer Sebastian Gehwolf ha spinto l’allestimento dell’Audi Nines del 2021 a nuovi e sorprendenti livelli estetici. Questa sorprendente miscela di funzione e arte è attualmente in costruzione a Crans-Montana, Vallese, Svizzera, dove l’evento chiuso al pubblico si svolgerà dal 7 al 10 aprile 2021.

Fin dal suo inizio nel 2008, i progetti di percorsi visivamente spettacolari sono sempre stati un segno distintivo delle Audi Nines presentate da Falken. L’attenzione della serie di eventi su una miscela unica di funzionalità ed estetica ha portato ad alcune delle creazioni più sorprendenti nel regno degli sport d’azione. Quest’anno l’Audi Nines ha collaborato con il designer Audi Sebastian Gehwolf, traendo ispirazione dal suo approccio al design per creare una delle costruzioni più ambiziose e mozzafiato mai viste sulla neve.

 

Un’accoppiata di design fatta in cielo

I concetti caratteristici dell’Audi Nines hanno incanalato una grande varietà di influenze nel corso degli anni, dall’architettura medievale (“castelli di neve”) a creazioni più recenti, ispirate alla fantascienza. Nel 2021, l’Audi Nines ha collaborato con Sebastian Gehwolf per “hackerare” il setup e introdurre la sua visione personale. Il risultato è una sintesi stupefacente di funzione e stile che stupirà gli appassionati di snowpark e gli aficionados del design.

“Progettare questa enorme costruzione di neve in modo che abbia un aspetto affascinante – attirando l’occhio su diversi angoli, forme e curve – è stato impegnativo ma molto gratificante”, dice Gehwolf a proposito del processo.

Eccitata da questa opportunità unica, la Gehwolf ha visto dei paralleli con il suo lavoro abituale. “Quando si progetta un’auto, ci sono aspetti funzionali che hanno la priorità sull’estetica”, spiega. “Allo stesso modo, con un impianto di neve, deve prima soddisfare il requisito di essere un luogo di progressione per i migliori atleti del mondo. Ma alla fine, sia un’auto che un impianto di neve devono essere piacevoli alla vista”.