Back to the Roots Snowboard Tour 2020

Back to the Roots Snowboard Tour 2020

Con la riapertura degli shop arriva anche uno sguardo positivo alla prossima stagione! Il consorzio spontaneo delle aziende del mondo dello snowboard annuncia le nuove date del Back to the Roots Snowboard Tour per a stagione 2020/2021.

Con la riapertura degli shop arriva anche uno sguardo positivo alla prossima stagione! Il consorzio spontaneo delle aziende del mondo dello snowboard annuncia le nuove date del Back to the Roots Snowboard Tour per a stagione 2020/2021. Il BTTR Tour è la migliore occasione per provare, confrontare e farsi consigliare dai vari responsabili di ogni brand – se avete dei dubbi su che attrezzatura acquistare o semplicemente siete incuriositi da qualche novità della stagione questa è la migliore delle occasioni !

Il BTTR è giunto ormai alla sua quarta edizione e anche questo prossimo novembre la family BTTR si rimetterà in marcia per portare in test gratuito oltre 200 tavole e quasi altrettanti attacchi nei primissimi week end di stagione ma anche per radunare  la community dello snowboard ad un evento trasversale ed inclusivo!

 

Academy, Arbor, Bataleon, Burton, Borealis, Drake, Funky, Giro, Lobster, Jones, Never Summer, Nidecker, Nitro, Oakley, K2, Rome, Ride, Yes e Slash sono i  brand che fanno parte della family BTTR e che saranno presenti ad ogni data del tour, e anche noi di Sequence saremo presenti a tutte le tappe!

Organizzatevi con un gruppo di amici e con il vostro shop di fiducia e cercate di partecipare ad almeno una delle tappe del tour – fidatevi che ne vale la pena!

 

Il primo appuntamento del BTTR Snowboard Tour 2020 sarà quello di Solda in Alto Adige il 7/8 novembre. Il villaggio test verrà montato a 2800 metri e le piste del comprensorio, solitamente particolarmente nevoso ad inizio stagione, arrivano a toccare i 3250 metri! Nelle ultime stagioni l’adesione a questo week end è aumentata esponenzialmente diventando un vero opening di stagione con test tavole, prime curve in fresca ed apre ski in pieno stile Altoatesino!

La tappa di Cervinia è la più “ storica”,  ormai da parecchie stagioni ( ben prima dell’esistenza di questo tour ) il penultimo week end di Novembre a Plan Maison è dedicato al test di tavole ed attacchi al cospetto del Cervino. Il comprensorio di Cervinia non ha certo bisogno di presentazioni ed a inizio stagione sa offrire emozioni che pochi altri possono dare! Il sabato sera inoltre Monster Energy ( main sponsor dell’intero tour)  organizzerà un after party in uno dei tanti locali della località!

Madonna di Campiglio si sta ritagliando il ruolo di “capitale italiana dello snowboard”, e per il primo week end di apertura confermerà subito questa sua candidatura ospitando le 17 tende del BTTR all’intermedia della cabinovia Grostè. Quale occasione migliore per fare un salto a Campiglio? A completare “l’atmosfera” nelle ultime edizioni il sabato sera è sempre stato animato da aperitivi e video premiere in paese.

Con l’anno nuovo sarà invece il turno di Ovindoli, che dopo la sfortunata stagione 19/20 siamo convinti accoglierà il tour con la migliore neve di sempre!