BACK TO THE ROOTS SNOWBOARD TOUR

BACK TO THE ROOTS SNOWBOARD TOUR

Si sono volte con successo le prime tre delle quattro tappe del BTTR Snowboard Tour! Nato come test tour ( e il suo fulcro rimane quello ) dei brand snowboard presenti sul territorio italiano nella sua breve storia si è trasformato in un vero meeting della scena snowboard, un momento dove incontrare altri rider, qualche pro rider, negozianti, rappresentanti ed i responsabili delle varie aziende. La partecipazione alle varie tappe è cresciuta di anno in anno e anche a Solda, località Altoatesina non proprio dietro l’angolo dove si è svolta la prima tappa, abbiamo incontrato centinaia di rider!

Il villaggio test è sempre ben fornito: 20 i board brand presenti ( Arbor, Nidecker, Burton, Never Summer, Drake, Lobster, Jones, Funky, Dwd, Nitro, Bataleon, K2, Sims, Rome, Ride, Yes, Dupraz, Academy, Slash e Borealis) riuniti sotto una quindicina di gazebo, 250 circa le tavole pronte per essere testate gratuitamente, sempre presenti poi GIRO e OAKLEYcon le loro maschere. La selezione musicale nel villaggio è garantita dai ragazzi di Monster, che dispensano inoltre di energy drink a tutti gli assetati.
Girando tra i vari stand l’atmosfera è quella di una grande famiglia, serenità e voglia di divertirsi sono il mood ufficiale del villaggio, probabilmente favorito anche delle belle nevicate di quest’inizio di stagione.

La tappa di Cervinia è stata accompagnata da un nevicata fuori dal normale che ha costretto il tour a montare il proprio villaggio a valle e non a Plan Maison come da tradizione, la sera del sabato è stata invece animata dia un “BTTR afterparty by Monster” bello intenso! A Madonna di Campiglio invece il meteo è stato incredibile nella giornata di sabato ( cielo blu e neve spettacolare ) e condito da una bella nevicata il sabato. Per le festività il BTTR si ferma e riprende con la sua ultima tappa ad Ovindoli in Abruzzo l’11 e 12 gennaio!

Per tutte le info sul BTTR, che si può tranquillamente considerare il principale evento snowboard della scena Italiana seguite le pagine social:

www.facebook.com/backtotherootsdemotour

www.instagram.com/bttrsnowboardtour

ma soprattuto andate a trovarli direttamente in montagna!