Best collabs di marzo

Best collabs di marzo

By Davide Fioraso

Pow x Simon Riviere All Day Glove
Parte della collezione Art Series di Pow, All Day è il guanto perfetto per solcare il park, il pipe o affrontare la montagna nei giorni più caldi. Presenta un caratteristico rivestimento in corded nylon sul dorso, fodera interna in micropile, inserti idrorepellenti in Hipora e un palmo Amara “Amphib” Grip personalizzato dall’illustrazione dell’artista inglese Simon Riviere. Una guanto multiuso leggero e semplice con polsini slip on in neoprene.

Globe x 686 Option Evo Shoes
Parte della collezione The Channel Zero con 686, Option Evo in versione Triple Pine/Black rispolvera la silhouette chunky dall’archivio heritage di Globe ma viene equipaggiata con tecnologie moderne e materiali più leggeri. Mescola suede, mesh, pelle, nylon ripstop e dettagli 3M riflettenti ad un’intersuola Nitrolite con un aggressivo supporto gommato ultra resistente che fuoriesce dalla punta e dagli spoiler laterali.

TSA x Mizu M8 Bottle
M8 è il prodotto più popolare di Mizu, il brand fondato nel 2008 da Jussi Oksanen, uno dei migliori freerider di tutti i tempi. Per dimensione e peso è la bottiglia perfetta da alloggiare nel tuo zaino o nel trasporto quotidiano: 800 ml di capacità, acciaio inossidabile per uso alimentare 18/8, 100% BPA free e 100% riciclabile. Ora in questa nuova veste personalizzata per The Snowboard Asylum, il più grande snowboard retailer di tutto il Regno Unito.

Arva Equipment x Picture Calgary 26 Backpack
Progettato in collaborazione con Picture Organic Clothing e realizzato con materiali eco-compatibili,  Calgary 26 è lo zaino da freeride più tecnico e completo della gamma Arva. E’ stato aggiornato con nuovi materiali e un nuovo pannello frontale rinforzato resistente all’acqua. Cintura lombare con due grandi tasche, sistema di trasporto per lo snowboard o le ciaspole ed una grande tasca dedicata al tuo equipaggiamento di sicurezza.

Nitro x Volcom Beast Snowboard
Continua la collaborazione tra Volcom e Nitro, due marchi che condividono reciproca stima e fedeltà. La grafica della Beast è stata totalmente ridisegnata rispetto alla versione originale con uno stile attinente all’iconico brand del diamante. Grazie alla combinazione di lamine Railkillers, Diamond Band e Ballistic Impact Panels è una vera macchina da park assemblata da top riders come Markus Kleveland e Torgeir Bergrem.

Dragon x Faction Skis PXV Goggle
PXV di Dragon Alliance porta la visibilità ad un livello completamente nuovo. L’esclusiva curvatura Panotech offre una visione periferica eccezionale. Abbina una visibilità panoramica alla tecnologia Lumalens che ottimizza la definizione in ogni condizione di luce. Questa colorazione è il risultato della collaborazione con Faction Skis e abbina una lente principale Red Ionized, adatta a condizioni di luce intensa, ad una seconda lente Rose per condizioni di nuvolosità.

The James Brand x Raen Essential Kit
The James Brand ha collaborato con il marchio di occhiali californiano Raen per una combo coordinata in Sierra Tortoise. Ricavato da un unico foglio di acetato, il duo si traduce in un’opzione straordinariamente elegante: il coltello tascabile Elko rimane fedele alla sua costruzione originale e presenta una lama in acciaio Sandvik 12C27 con anello portachiavi multifunzione, mentre gli occhiali Wiley sono impreziositi da lenti Carl Zeiss CR-39 polarizzate.

The North Face x Brain Dead Capsule Collection
Con un lancio al Dover Street Market di Los Angeles, The North Face ha presentato la capsule collection in collaborazione con il collettivo di artisti e stilisti Brain Dead. Colori e fantasie che si ispirano alla storia del brand e alle sue origini californiane. Interpretando lo spirito di avventura come un vero e proprio stato mentale, Brain Dead ha rivisitato alcuni tra i capi TNF più rappresentativi, celebrando l’istinto di esplorazione che ha caratterizzato la Bay Area negli anni 60-70 e la rinascita del movimento hippie.

Stance x Sage Kotsenburg 6999 Socks
Da una medaglia d’oro olimpica come Sage Kotsenberg ci si aspetta prestazioni all’altezza e uno stile senza eguali. Beh, la sua calza 6999 non è diversa. Pannelli in mesh posizionati strategicamente, supporto plantare, punta e tallone rinforzati e tecnologia Feel360, un trattamento della fibra brevettato che si adatta e reagisce al piede donando freschezza e sensazione di asciutto. Ammortizzazione massimizzata e una robusta protezione dagli impatti.

Vans x Bryan Iguchi Signature Verse Snowboard Boot
Pronta a festeggiare un quarto secolo nel mondo dello snowboard, Vans cerca ispirazione in uno dei rider più rispettati della storia: Bryan Iguchi. La sua esperienza e competenza si traducono nel nuovo Verse, lo scarpone all-mountain backcountry più reattivo e ammortizzato della collezione. Dotati di tecnologia Ultracush, sono realizzati in tessuto FlashDry a rapida asciugatura. Il sistema BOA Custom Focus Plus presenta due efficientissime rotelle che controllano tre zone di chiusura.

Pomoca x K2 Splitboard Backside Skins
Per realizzare le sue pelli K2 si affida da tempo al leader mondiale del settore, il brand svizzero Pomoca. Sono dotate del pratico sistema Z-Clip per un comodo aggancio al nose e riconoscibili dalla classica colorazione verde sgargiante. L’iconica fibra tessile 100% Mohair garantisce performance su ogni terreno, soprattutto in condizioni fredde e polverose. Disponibili in 4 differenti misure, si adattato universalmente a tutti i modelli di splitboard K2, compresa la Split Bean.

Now x Yes Bindings
Quando ti svegli con il desiderio di un buon riding vecchia scuola, non dovrai far altro che montare gli attacchi della rinnovata collaborazione tra Yes e Now Bindings. Leggeri, flessibili, potenti, sono la scelta preferita da DCP e JP Solberg. Baseplate Hanger 1.0 in nylon rinforzato con il 30% di fibra di vetro, Highback 2.0 con Flex Hinge, nuove leve dei cricchetti PA66-C realizzate con la stessa miscela composita del gancio O-Drive. Grazie alla tecnologia Skate Tech, il tuo stile migliorerà ad ogni curva.