I migliori prodotti di marzo

I migliori prodotti di marzo

By Davide Fioraso

Quiksilver Forever 2L Gore-Tex Jacket
Impermeabile, traspirante e antivento: il guscio perfetto per le tue lunghe giornate sulla neve. Forever è la giacca in Gore-Tex che racchiude le migliori tecnologie a disposizione, come le cuciture totalmente termosaldate e le zip YKK Aquagard. Include prese d’aria in mesh sotto le braccia, un cappuccio regolabile in tre differenti posizioni, il sistema di aggancio giacca-pantaloni, tasche scaldamani con anello portachiavi, ghetta antinev

Capita Spring Break Ultralight Powder Displacement Snowcraft
Concettualizzata da Corey Smith e realizzata da Capita, questa tavola raccoglie il meglio in termini di leggerezza e galleggiamento in powder. Un matrimonio perfetto fra stile, funzionalità e design, come tutti i modelli della serie Spring Break. Sotto ai piedi un cuore ultraleggero in Surflite 2.0, l’anima più tecnica mai costruita finora, completa di rinforzi in Forged Carbon e la nuovissima base Powder Drive. Il camber non poteva essere che il Surfer Rocker Profile, grazie al quale la risposta in neve fresca è massima.

Demerbox DB2 Speaker
Ci sono speaker robusti, e poi c’è DemerBox DB2. Utilizza la migliore tecnologia wireless Bluetooth con una qualità del suono così nitida e bassi così potenti che Zac Brown, tre volte vincitore del Grammy, nonchè irriducibile fan DemerBox, ha acquistato la società. Il sistema ha un’autonomia di oltre 40 ore e una porta USB per ricaricare altri dispositivi; il tutto è racchiuso in una custodia Pelican ultra robusta e resistente all’acqua, con un alloggiamento in cui tenere al sicuro gli oggetti. Un accessorio davvero cool per la tua prossima festicciola in park.

Jones Talon Pro Splitboard Poles
Il non plus ultra dei bastoncini da touring, progettati per offrire prestazioni senza pari. Con un peso di appena 466 grammi a coppia, Talon Pro è costituito da due sezioni in carbonio e una in titanio a prova di bomba, con una lunghezza variabile da 105 a 135 cm. Grazie all’impugnatura in schiuma EVA potrai usarlo comodamente anche durante lunghe scalate. Ciliegine sulla torta? La punta Ice-flex Tungsten e il Dual Density Scraper Grip che può essere utilizzato per rimuovere il ghiaccio dalla soletta.

Mammut Nirvana 25L Backpack
Per il 2020 Mammut rinnova la storica serie Nirvana offrendo capienze da 15 a 35L. Nirvana 25 è uno zaino da freeride compatto altamente performante e funzionale, dotato di spallacci e fianchi con fodera in tessuto elasticizzato, tasca per stivare l’attrezzatura antivalanga, sistema di trasporto per picozza e bastoncini e un confortevole dorso imbottito in EVA. Design accattivante, materiali riciclati, ed una zip posteriore a tutta lunghezza che permette un facile accesso allo scomparto interno anche quando lo snowboard è fissato frontalmente.

Msr Lightning Ascent Snowshoes
L’apice in termini di prestazioni e leggerezza. Aggressive su tutti i terreni, le nuove Lightning Ascent sono dotate dell’avanzato sistema Paragon, un attacco progettato per avvolgere lo scarpone senza punti di pressione, con un collarino in mesh che garantisce il massimo controllo del piede. Il telaio 360 Traction offre un’impareggiabile aderenza, soprattutto sui famigerati traversi, mentre i robusti ramponi DTX in acciaio forniscono una presa affidabile anche in condizioni difficili. L’alza tacco Ergo Televator si innesta con un semplice tocco.

Horsefeathers Halen Jacket
Halen è la giacca super tecnica realizzata per fornire comfort in ogni momento. Tessuto UltraTech 20/20 (impermeabile 20.000 mm e traspirante 20.000 gm) con trattamento DWR C6 e l’ultimo ritrovato Horsefeathers in fatto di isolamento: il Clo Teknica Vivo, riciclabile al 93%. Include tasca foderata in pile, orlo inferiore regolabile con gonnellino antineve, pannelli ergonomici per favorire la mobilità, cerniere YKK, prese d’aria con supporto in mesh, snap magnetici, polsini con chiusura in velcro.

Drake Podium FF Bindings
Podium è quanto di meglio possa offrire Drake in fatto di attacchi: precisissimo in conduzione, affidabile per portare a terra qualche trick di spessore. L’highback in Biomap Carbon Fiber  e la base Omnicrom Light consentono una trasmissione completa della potenza e un impulso diretto. Per la stagione 2019/2020 Podium è stato equipaggiato con il nuovo sistema Easy-Entry, che semplifica l’entrata dello scarpone, e combinato con il nuovo strap Grandmaster in materiali 3D sovrainiettati che incrementano risposta e leggerezza.

Anon Prime MIPS Helmet
Il massimo in termini di sicurezza, leggerezza e prestazioni. Anon Prime vanta il sistema In-Shell 360° Boa Fit per una facile regolazione della vestibilità, anche in movimento. La costruzione della scocca Hybrid 50/50 combina resistenza e peso contenuto. La tecnologia MIPS offre la miglior protezione contro gli impatti multidirezionali, mentre l’ICEdot Emergency ID memorizza i contatti e le informazioni mediche per i soccorritori. La Active Ventilation permette il controllo di 23 prese d’aria con una sola mano.

Patagonia Capilene Air Hoody
Capilene Air Hoody offre calore e comfort alla massima potenza. Il tessuto misto, 51% lana merino proveniente dalla Nuova Zelanda e 49% poliestere riciclato, è traspirante, anti-odore e si asciuga in un lampo. Unisce l’innovativa struttura 3D priva di cuciture ad una nuova tecnologia di filatura della lana che dona una morbidezza superiore a contatto con la pelle. Cappuccio dalla forma anatomica con alto collo integrato e lavorazione a maglia elasticizzata su polsini e orlo per una maggiore ripresa della forma.

Nidecker Liberty Snowboard
Il 2020 segna il rilancio di Liberty, popolare modello Nidecker del 1986. Surfate in pow fluide e facili, carvate nel firn primaverile e ride assurde giù dai pendii più ripidi. La Liberty è 100% freeride. Lo shape direzionale aumenta il galleggiamento e la stabilità ad alte velocità, il profilo CamRock libera quella particolare sensazione che la nuova generazione di freerider cerca disperatamente. Con un lungo rocker sul nose ed il regular camber nella sezione mediana e sul tail, ha tutta la reattività necessaria per raidare con un setback pauroso.

DC Travis Rice Boots
Disegnato, costruito, testato e migliorato di anno in anno. Il signature model DC per Travis Rice è uno scarpone ricco di tecnologia e stile, concentrato sulla performance e caratterizzato da un design asimmetrico che ne massimizza la potenza laterale. La tecnologia Super Fabric lo rende rigido e stabile, la ventilazione Aerotech regola umidità e temperatura, la combinazione di memory foam e materiale EVA formato a caldo offre una comodità assolutamente personalizzata, mentre le barre anatomiche in lattice assicurano che il tallone rimanga sempre stabile.