BURTON ITALY NEWS

BURTON ITALY NEWS

B-Factory, l’agenzia Italiana distributrice di Burton, annuncia alcune importanti novità che riguardano sia il brand Burton che l’agenzia stessa.

Diventare una Certified B Corporation

Burton è felice di annunciare di essere la prima azienda di snowboard a ricevere questa certificazione. Il marchio sportivo ha ottenuto la certificazione dopo aver partecipato al processo di B Impact Assessment che ha valutato ogni singolo aspetto che l’azienda porta avanti: dalle operazioni e il modello di business che impattano sui lavoratori alla community, dalla catena di fornitori esterni fino ad arrivare ai benefit per i dipendenti del brand e alle azioni di beneficenza che vengono attuate.

Il nuovo Showroom sostenibile di Burton Italia

Il nuovo spazio dell’agenzia, attiva dal 1995, si allinea agli standard di sostenibilità dei propri marchi. Situato a Lissone lo showroom è stato riprogettato, ottimizzando ambienti e materiali. Oltre ad adempiere alle necessità di raccontare la storia dei propri brand e creare uno spazio emozionante e al contempo funzionale, con il nuovo showroom ha raccolto il guanto di sfida dettato dall’esigenza di una sempre maggiore sostenibilità ambientale. Lo ha fatto partendo dall’utilizzo di materiali riciclati e di energia rinnovabile.

Eventi ed iniziative sostenibili di Burton

L’impatto sostenibile e positivo sulle persone e sull’ambiente si traduce in Burton con l’organizzazione e la partecipazione ad eventi ed iniziative su scala nazionale ed internazionale. Il 2019 ha visto lo staff Burton Italia impegnato nello svolgimento del tour dei Mountain Clean Up Day: giornate dedicate alla pulizia delle montagne dai rifiuti acculati durante l’inverno. Ma non solo, anche la partecipazione alla Global Climate Weekha confermato l’impegno attivo che Burton si è presa nei confronti dell’ambiente facendo sentire la propria voce in merito.