Image Alt

Drop in: Freestyle Academy LAAX

Drop in: Freestyle Academy LAAX

La prima struttura indoor Freestyle in Europa si è rifatta il makeup.

The Freestyle Academy Laax ha subito una importante ristrutturazione: un’area parkour, un trampolino freestyle di cinque quadrati e un’immensa vert ramp danno nuova vita allo spazio in cui si trovavano in precedenza l’area snowflex e il kicker. Ciò rappresenta un miglioramento significativo, poiché ad un vasto pubblico viene dato lo spazio per essere attivi e divertirsi con il freestyle.

FACCE FelICI

Avere sempre il polso della situazione ed essere sempre un passo avanti agli altri. Questo è ciò che guida gli esperti del freestyle a LAAX. Con questo obbiettivo ben chiaro in mente, la prima struttura indoor Freestyle in Europa ha subito un significativo aggiornamento. Dopo un’intensa fase di progettazione e una rapida ristrutturazione, le porte della Freestyle Academy LAAX sono state nuovamente aperte a metà giugno. Ivan Capaul, mente e capo dell’Accademia, getta uno sguardo sulla hall e sembra molto soddisfatto: “Vedo facce felici. Ci sono 15 bambini sui trampolini più piccoli con air bag, tre saltano sui nuovi trampolini freestyle, dieci skateano in bowl e altri dieci sfrecciano nell’area parkour. Sono così felice di vederli. Lo sforzo è stato davvero ripagato! ‘

TRE NuOVE feature SI AGGIunGONO AL SETUP ORIGINALE: parkour, TRAMPOLINo freestyle E vert ramp

La pro snowboarder Sina Candrian, che lavora come coach nei campi estivi della Freestyle Academy, identifica un’attività preferita tra le nuove funzionalità. ‘I bambini adorano la torre del parkour in particolare. I bambini di ogni età adorano saltare laggiù. È divertente per loro saltare in rapida successione o anche tutti assieme. ”

Emma (8) di Zurigo concorda: “Salto laggiù. E se sono abbastanza coraggiosa, faccio un backflip. Ma prima devo salire. Mi piace anche quello. “Nino (12) di Neftenbach è impressionato dai trampolini freestyle:” Sono fantastici. Sono i migliori su cui abbia mai saltato. Sono più elastici e fanno volare molto più in alto. “Johann (40 anni) dalla Svezia ha persino trovato lui stesso una nuova casa. Ogni volta che ha tempo, skatea alla Freestyle Academy LAAX. Principalmente sul nuovo vert, un halfpipe per skateboard, bici o scooter. ‘Eccezionale!’

Durante la ristrutturazione è stata prestata molta attenzione alle diverse altezze nell’area da skate. Con una quota che va da 80 cm a 3,90 m, ora è possibile passare da facile a difficile. L’ampio setup da skateboard spazia da Street, con strutture e rail, una spina e miniramps, una bowl e un half pipe. ‘Ora puoi venire nel park, hai il tuo obbiettivo e tutto quello che devi fare è allenarti. È davvero fantastico per chiunque! “, Spiega Cedric Romanens, skate specialist nel team della Freestyle Academy.

SurfA LE MontAGNE: Vert Ramp e Superpipe

A prima vista, il vert sembra abbastanza minaccioso con la sua altezza di quattro metri. Tuttavia, non è necessario, come dice lo skater Cedric: ‘Il mio suggerimento drop-in per il vert: prima abituati, sentiti, prolunga la tua rincorsa giocando con il raggio, poi provalo dal coping. “Questo è lo stesso consiglio dato ai neofiti che si trovano ad affrontare il superpipe a Crap Scion Gion: dondola, come sulle onde dell’oceano, entra nel ritmo, continua ad andare sempre più in alto fino a quanto non senti il flow.

Ivan Capaul aggiunge: ‘Vogliamo insegnare il Surf Groove! Con l’half pipe in valle, ora abbiamo una controparte del superpipe in cima. Ci si possono fare un sacco di trick. Questa è il mondo a cui appartiene Laax e vederlo realizzarsi è bellissimo. ‘

Kids’ room
ENTRATE DI 2.5 ORE O PIU’

The Freestyle Academy LAAX è generalmente aperta dalle 13:30. alle 21. Un corso introduttivo Royal Coachman per l’uso dell’intera struttura è richiesto solo la prima volta. L’uso dell’intera struttura costa CHF 24 (6-17 anni) o CHF 30 (dai 18 anni) per 2,5 ore e CHF 9 o CHF 13 solo per l’area skate / parkour. Può essere prenotato direttamente in loco o online. La durata può essere estesa quanto si vuole. I tempi di stop sono stati aboliti. Tutti possono divertirsi alla Freestyle Academy ogni volta che lo desiderano!

Per maggiori info, visitate: www.freestyleacademy.com/laax

Partners