30 ANNI DI BLUE TOMATO

Nel 2018 Blue Tomato compie 30 anni: tutto è cominciato da un garage shop aperto dal campione Europeo di snowboard Gerfried Schuller.

Nel 2018 Blue Tomato compie 30 anni: tutto è cominciato da un garage shop aperto dal campione Europeo di snowboard Gerfried Schuller. La storia del pomodoro blu inizia nel 1988 con la nascita della Blue Tomato snowboard school, allora conosciuta come Snowboard School Dachstein-Tauern e poco dopo nacque il primo negozio aperto nel garage della madre di Gerfried. Alla fine degli anni 80 ed inizio 90 la fama dello snowboard crebbe a dismisura, così come la richiesta di attrezzatura: Schuller intuì l’opportunità di farne un business e nel 1994 il primo vero negozio aprì a Schladming. Cinque anni più tardi, Gerfried riconobbe con largo anticipo la potenzialità dello shopping online ed aprì il primo Blue Tomato web store. “La homepage andò online nel 1997, seguita due anni più tardi dal webstore” ricorda Schuller. “Questo ci aprì le porte del mercato globale e subito le vendite crebbero rapidamente” Ad oggi il sito registra 100,000 visitatori ogni giorno ed il numero è in continua crescita. Qualche anno più tardi uscì il primo catalogo cartaceo, contenente una vasta selezione di tavole, attacchi e scarponi. La crescita inarrestabile portò Blue Tomato dov’è ora: il principale operatore multi canale Europeo di snow30

board, freeski, skate e surf. Oltre 450.000 prodotti da 500 brand sono disponibili nell’online shop e in oltre 35 punti vendita sparsi in tutta Austria, Germania, Svizzera e fra poco anche in Olanda. Gente da 50 diversi paesi visita e acquista giornalmente sul sito, che è tradotto in ben 14 lingue diverse.

Il trentesimo compleanno di Blue Tomato verrà celebrato in tanti modi: la prima Snowvention in assoluto ha preso possesso del birrificio Ottakringer nel cuore di Vienna, dal 5 al 7 ottobre 2018. E’ stato un evento davvero unico, con un format insolito e vincente, che prevedeva stand dove potevi acquistare dai migliori brand, vedere i migliori pro Europei sfidarsi sul setup de Blue Tomato Jib City Contest presentato da Vans, partecipare a interessantissimi workshop, vedere i nuovi video di snowboard in uscita per l’inverno e fare festa. Un altro modo di festeggiare i trent’anni è stato dare vita ad una serie di esclusive collaborazioni con i migliori brand come Nitro, Burton, Salomon, Lib Technologies, Thirty Two e TSG, che potete vedere ed acquistare esclusivamente su Blue-tomato.com.

Per maggiori informazioni sulle iniziative visitate blue-tomato.com/30years

Share this Feature

Partners