HORSEFEATHERS ATRIP LINE BY HALLDOR HELGASON

Era il 2015 quando Horsefeathers Horsefeathers iniziò a lavorare con Halldor Helgason su un nuovo brand outerwear: Atrip equilibrava perfettamente lo stile di Halldor con il marchio di qualità Horsefeathers, caratterizzato da un design minimale e da un’ottima vestibilità che attirò immediatamente l’attenzione della comunità mondiale dello snowboard. Dopo due stagioni di crescita inarrestabile, Atrip ha avuto bisogno di ulteriore manodopera, investimenti e tempo: il tempo è la cosa più preziosa in questi giorni e tutti vogliono trascorrere più tempo in montagna piuttosto che stare seduti in ufficio. Pertanto, dopo alcune riunioni mirate e diverse sessioni di brainstorming con Halldor, Atrip è stato fuso in Horsefeather. È così che la Atrip Line ha preso vita, sfruttando la più ampia distribuzione della casa madre e facendo entrare Halldor nel team globale di Horsefeathers insieme al fratello maggiore Eiki, sempre però portando avanti la sua personale collezione firmata Atrip Line.

 

Atrip equilibrava perfettamente lo stile di Halldor con il marchio di qualità Horsefeathers.

Hornet Jacket
Heston Hoodie
Tracker
Ghost Pant
Fokker Anorak
Huey Bib

Atrip Line techologies
Nonostante il classico design che prende ispirazione dallo skate, la linea Atrip è prodotta con i migliori tessuti e tecnologie disponibili sul mercato. L’isolante Primaloft nella giacca Hornet è l’ultima alternativa hi-tech per quanto riguarda l’isolamento termico. A differenza del tradizionale isolante in piuma, che si appesantisce perdendo molte prestazioni quando è bagnato, Primaloft è fatto al 96% di aria e mantiene le sue proprietà isolanti quando è pieno, oltre ad essere più resistente all’abrasione.
Il rivestimento DWR, ovvero Durable Water Repellent, è uno speciale trattamento idrorepellente presente in tutti i capispalla e nella giacca Hornet, ed evita che l’acqua penetri nello strato più esterno. Se la neve sciogliendosi non riesce a penetrare nella superficie esterna del tessuto e a saturare gli strati interni, la traspirazione rimane elevata, il peso basso e le prestazioni non vengono compromesse. La linea Atrip include solo chiusure zip YKK, che sono sinonimo di qualità e affidabilità. Queste cerniere estremamente resistenti, facili da usare e di alta qualità sono attualmente il leader globale per le prestazioni nelle applicazioni di outerwear. 

Tutti i capi della collezione Atrip sono realizzati in tessuto UltraTech, una gamma di materiali di alta qualità sviluppata in collaborazione con i principali produttori taiwanesi specializzati in tessuti e filati tecnici. Progettati per massimizzare le prestazioni in diverse condizioni, i tessuti UltraTech sono fabbricati in strutture completamente controllate, utilizzando processi avanzati: il guscio esterno tecnico è laminato con una membrana completamente impermeabile e traspirante, quindi trattato con un film DWR idrorepellente. Questo processo garantisce un tessuto ad alte prestazioni forte e robusto. Tutti i fili presenti nella linea Atrip sono prodotti da Coats, che li realizza da oltre 250 anni e sono noti per la loro grande qualità e per l’integrazione di molte tecnologie brevettate. Per una migliore mobilità e comfort, tutta la linea Atrip Outerwear presenta tessuti elastici contenenti dall’1% al 13% di elastan. Infine, ma non meno importante, la maggior parte dei prodotti e degli accessori della Atrip Line sono fabbricati in stabilimenti europei: nel corso degli anni Horsefeathers ha stabilito partnership a lungo termine basate sulla qualità e sullo sviluppo continuo..

Share this Feature

Partners