MICHI SCHATZ INTERVIEW

Michi Schatz AKA The DonIbk è una leggenda vivente. Pilastro della scena di Innsbruck, sempre pronto ad allacciarsi la tavola per alzare l’asticella un pò più in alto e costruire nuovi spot, questo ripper dalle dimensioni contenute ha affilato i propri denti sulle strade del Tirolo. Fondatore della Sane Gang, che ha dato i natali a molti rider di Innsbruck, si è fermato da noi per raccontarci com’è andata l’ultima Sane Spring Session e ci ha parlato dei suoi progetti futuri.

Ciao Michi, cosa stai facendo e dove sei in questo esatto momento?

Hey ragazzi, come va? Sono nella mia Ibk Hood e stiamo trascorrendo gli ultimi giorni a Nordkette per la Sane Spring Session.

Prima domanda obbigatoria: da dove viene il soprannome Don Ibk?

10 anni fa Alexis de Tarade e Lukas Lengle mi hanno semplicemente iniziato a chiamare così.

Il Sane Spring Break è appena terminato: com’è andata?

Semplicemente è stato il miglior Sane Spring Break di sempre. Il tempo ci ha dato un grande aiuto ed abbiamo portato nuovi rail dal nostro vecchio SaneRinnJibPark qui a Nordkette.
Il set up era unico, con un sacco di transizioni e tantissime opzioni per affrontare le strutture. Abbiamo avuto anche uno speciale contest lo scorso weekend, la prima Sane X KSC Junior Jam. E’ stato molto bello vedere la nuova generazione di rider prendere d’assalto il park e divertirsi snowboardando. Si sono tutti divertiti ed è stata la ciliegina sulla torta in conclusione del Sane Spring Break Season 2019. L’after movie è già fuori, date un occhio a questo link.

Words by: Matteo Rossato
Photos by: Theo Acworth, Sani Alibabic, Hidde

10 anni fa Alexis de Tarade e Lukas Lengle mi hanno dato il soprannome DonIbk.

Continuiamo a parlare di Sane, di cui sei il fondatore. Cosa significa Sane! per te e per la comunità dei rider di Innsbruck?

Lo scorso anno abbiamo celebrato il 10° anniversario e sono felice di vedere che la crew è ancora motivata fare cose sia in montagna che città. Sane is the shit! Abbiamo prodotto tanti movie ed edit in questi 10 anni e siamo ancora qui assieme. Un grazie a tutti coloro che lo hanno reso possibile! Produciamo ancora abbigliamento ma lo vendiamo solo agli amici via Instagram, quidi se volete far parte della famiglia ed avere i nostri capi scrivete un messaggio (DM). Abbiamo un bello stock, in diversi colori e taglie.

Vedremo il sequel di Innsbrooklyn’s Finestl?

Ci stiamo lavorando ed uscirà ad autunno 2019.

Non stai mai fermo ed hai sempre progetti in cantiere: qual’è il prossimo?

Ho filmato tutto inverno con Theo Acworth ed è stata una bella stagione. Abbiamo avuto ancora una volta molta neve e c’è in cantiere un nuovo movie Fanatic e sicuro una DON IBK III Part. Ho loggato molto nuovo footage in spot mai visti e non vedo l’ora di spararlo da qualche parte sul World Wild Web. E’ sempre un casino trovare nuovi spot, significa ore di auto e condizioni di neve buone, ma alla fine trovi sempre qualcosa da fare nelle strade.

Cosa fa Don Ibk quando non ha una tavola allacciata ai piedi? 

Lavoro nell’azienda di famiglia, tutto l’anno. Quando filmo o vado agli eventi prendo ferie, ma essendo con i miei è molto più facile.

I Top 3 spot nell’area di Innsbruck
Homespot Nordkette Skyline Park – il miglior e più vicino park della città attualmente.
SaneRinnJibPark R.I.P. – purtroppo chiuso al momento ma state sintonizzati per la prossima stagione.
Patscherkofel – era il nostro Sane! Park anni fa, mi manca. Ma ho sentito che alcuni ragazzi stanno lavorando ad un progetto di park quindi molto bene.

i Top 3 rider di Innsbruck che non possiamo non conoscere.
Slasher Simon Pircher , Shrederpeter Peter Walchhofer , Bigbellyboy Max Glatzl
Grazie a voi per questa bella intervista, ai miei sponsor e alla mia famiglia. Peace out!

Share this Feature

Partners