Image Alt

Oakley Prizm Snow Lens Technology – Trip in Avoriaz

Appena tornati dall’Ispo di Monaco, siamo stati invitati da Oakley, ad Avoriaz, per testare la loro nuova gamma di lenti con tecnologia Prizm. Poche ora di macchina dalla nostra redazione e ci siamo ritrovati immersi in un paradiso piano di powder, alloggiati in uno stupendo chalet con tutti i più influenti media del settore snowboards. L’atmosfera e la situazione generale si sono comunque rivelate molto easy a dir la verità, infatti neanche il tempo di posare la borsa in camera e ci siamo subito lanciati a raidare tutti insieme, ovviamente indossando le nuove maschere Oakley.

 

La sera stessa, dopo un bel po’ di neve su cui abbiamo testato tutte le ultime lenti, il team Oakley ci ha illustrato la nuova collezione. Abbiamo trovato le nuove maschere davvero impressionanti, in particolare modo in condizioni di scarsa illuminazione, in quanto permettono di aumentare il contrasto naturale nella neve. Ma andiamo con ordine e facciamo un bel riassunto della linea Prizm in modo tale da conoscere le lenti più adatte ad ogni condizione.

Prima una breve introduzione a Oakley Prizm Snow, una tecnologia rivoluzionaria per lenti che massimizza il contrasto e migliora la visibilità in un’ampia gamma di condizioni di illuminazione. Progettata per le massime prestazioni in condizioni di neve, la tecnologia consente agli snowboarder di tutti i livelli di vedere chiaramente, reagire più velocemente e raidare con sicurezza grazie a diversi tipi di lenti.

“Oakley Prizm Snow, una tecnologia rivoluzionaria per lenti che massimizza il contrasto e migliora la visibilità in un’ampia gamma di condizioni di illuminazione.”

Prizm Persimmon. Lente per luce debole senza iridio, ideale per i giorni nevosi e nuvolosi. Oakley ha sviluppato un nuovo colore che consente una base più leggera alla lente, mantenendone i benefici ma migliorando il contrasto e rafforzando i colori, con l’ulteriore vantaggio di aumentare la luce per i giorni in cui ne hai più bisogno. Questa lente sarà disponibile da Autunno/Inverno 2019.

Prizm Black Iridium. Creata per le giornate più luminose, è la lente Prizm Snow più scura di Oakley, quando in cielo non c’è traccia di una nuvola!

Prizm Torch Iridium, Prizm Jade Iridium & Prizm Sapphire Iridium. Ideali in diverse condizioni di tempo e luce, da giornate soleggiate a condizioni leggermente nuvolose, dei tuttofare che non tradiscono mai.

Prizm Rose. Adatta a condizioni di scarsa illuminazione in cui la luce è poca e c’è bisogno di aumentarla.

Prizm Ho-Pink Iridium. La lente a bassa luminosità definitiva che offre un contrasto ottimale nei giorni nuvolosi, tuffati nel bosco anche con poca luce e con lei non avrai problemi.

Le lenti Oakley Prizm Snow sono state create grazie a decenni di ricerche scientifiche sul colore per offrirci un’esperienza ottimizzata indipendentemente dalle condizioni.

A proposito di questa collezione Jamie Anderson, rider del Team Oakley, ha dichiarato: “La fiducia è tutto, avere fiducia nel fatto che si possano vedere tutti i più piccoli dettagli fa una grande differenza. Le lenti Oakley Prizm mi consentono di concentrarmi su quello che sto facendo e non sulle condizioni esterne, soprattutto quando faccio grandi salti!”

Le maschere Oakley Prizm Snow sono ora disponibili in diversi modelli le puoi trovare qui.

Questa è la presentazione della nuova collezione Oakley che presto sarà disponibile, ma non è tutto, perchè durante questo press trip, era presente anche l’olimpionico Billy Morgman che abbiamo avuto la possibilità di intervistare. Tenete d’occhio Sequence per scoprire cosa ci ha raccontato!

 

Share this Feature

Partners