Image Alt

RED BULL SPECT EYEWEAR INTERVIEW WITH Michael Schulmeister

Quando si tratta di prestazioni combinate con uno stile cool, Red Bull Spect Eyewear è “la” scelta. La capsule collection Spect Eyewear in collaborazione con Red Bull pone l’accento su tecnologie innovative presentate con un design accattivante. Gli occhiali da sole e le maschere Red Bull SPECT sono fatti per tutti coloro che accettano le sfide e si spingono oltre i confini, ma sempre con stile.

Parlaci un pò di Spect..

Spect Eyewear nasce nel 2016 da amanti dell’eyewear con ambizioni sportive. Tutti gli articoli sono progettati e sviluppati nella nostra sede a Graz. Austria. Cerchiamo di creare occhiali che uniscano stile e prestazioni. Ecco perché siamo sempre alla ricerca di nuove tecnologie che rendano i nostri prodotti ancora più versatili. Gli atleti e le loro esigenze sono il punto di partenza per progettare occhiali e maschere. Per quanto riguarda il design, traiamo ispirazione dalla moda contemporanea ma anche da classici senza tempo. Di conseguenza, offriamo prodotti eleganti e funzionali con i più alti standard di qualità e comfort.

Words by: Sonja Schuetter
Photos by: Spect Eyewear

Cerchiamo di creare occhiali che uniscano stile e prestazioni. Ecco perché siamo sempre alla ricerca di nuove tecnologie che rendano i nostri prodotti ancora più versatili.

Com’è nata la collaborazione con Red Bull?

Fin dall’inizio, la collaborazione con Red Bull è stata un grande successo. Abbiamo unito le nostre forze nel 2016 per una cooperazione a lungo termine. Da allora siamo stati i loro partner esclusivi per quanto riguarda occhiali da sole e maschere da neve. Red Bull è sinonimo di avventura, libertà e individualità. Questi sono valori che si ritrovano anche nei nostri occhiali. I nostri occhiali da sole e le nostre maschere da neve sono progettati per offrirti le migliori prestazioni e liberare tutto il tuo potenziale.

Quali sono le novità nella collezione di maschere?

La nuova collezione di maschere di Red Bull Spect Eyewear si concentra ancora di più sul mondo Red Bull. Una collezione caratterizzata da funzionalità innovative, forme eleganti e nuove combinazioni di colori. Tutti le nostre maschere sono dotate delle migliori caratteristiche ottiche e di comfort. E naturalmente abbiamo utilizzato alcune tecnologie innovative in ogni prodotto.

“Il Magnetron Eon è la mia maschera preferita perché è perfetta per ogni condizione di luce.”

Natalie Mühlmann, Spect rider

Magnetron

Magnetron è una maschera ad alte prestazioni. È dotata di un sistema magnetico a cambio rapido che consente alla lente di essere cambiata più velocemente che mai. Una volta estratta, la lente intercambiabile scatta nuovamente in posizione. I magneti extra forti bloccano saldamente la lente sulla struttura. Questa maschera è dotata di una lente per il bel tempo e una per le intemperie, il che azzera il problema del repentino cambio della luce. Magnetron è disponibile con lente a forma cilindrica e sferica.

TranXformer

TranXformer rende la scelta della maschera giusta più facile che mai. Viene fornita con tre naselli di dimensioni diverse per adattarsi ad ogni viso. Un semplice click system rende facile e veloce il cambio dei naselli. Il suo design frameless è tanto bello quanto performante. La tecnologia anti-appannamento e antigraffio all’interno della lente assicurano una visione chiara. L’esclusivo sistema di ventilazione Red Bull Spect espelle l’aria umida lontano dalla maschera e previene la formazione di nebbia. TranXformer è il mix perfetto di tecnologia innovativa e design elegante.

Bonnie & Clyde

Bonnie & Clyde sono le tue complici perfette. Bonnie ha una forma perfettamente rotonda. Clyde è la controparte tagliente. Dal giallo al verde oliva all’azzurro: c’è un nuovo colore per tutti. Presentano lenti senza cornice specchiate con trattamento antigraffio e protezione UV. L’esclusivo sistema di ventilazione Red Bull Spect combatte la nebbia e migliora la visione nitida. La schiuma facciale a triplo strato offre una sensazione perfetta ed un comfort di utilizzo a lungo termine. Grazie alle loro caratteristiche premium, queste due maschere sono i veri highlight per quanto riguara il design.

Photochromic lenses

Un modello delle maschere Bonnie, Clyde e TranXformer viene fornito con l’innovativa tecnologia delle lenti Chrom-X. La lente della maschera reagisce immediatamente all’intensità dei raggi UV scurendosi automaticamente o si illumina in base alle condizioni di luce. Questo goggle con tecnologia Chrom-X può essere utilizzato in qualsiasi condizione, dalla scarsa luminosità al sole pieno. Un ulteriore strato specchiato riduce al minimo la luce solare ed i riflessi migliorando il contrasto. Con questa lente fotocromatica, sarai pronto a tutto.

Cosa ci possiamo aspettarci in futuro?

Siamo sempre in contatto con atleti di tutto il mondo per capire i loro bisogni e sviluppare nuove funzioni per soddifarli. Ci saranno alcuni grandi cambiamenti riguardanti la tecnologia delle lenti nella stagione invernale 2019/2020. Non voglio rivelare troppo ma sarà una generazione di lenti davvero uniche – non solo per quanto riguarda lo stile, anche la loro funzione sarà eccezionale.

C’è altro oltre alle maschere?

Anche gli occhiali da sole e le montature da vista sono altamente funzionali. Gli occhiali da sole Red Bull Spect Wing sono dotati di una seconda tempia nascosta che avvolge l’orecchio ogni volta che c’è bisogno di un extra grip. I nostri occhiali da sole Ultraflex sono estremamente flessibili e tornano alla loro forma originale anche dopo un’estrema flessione. I nostri occhiali da sole Gravity sono ultra-leggeri, e la loro struttura è realizzata attraverso un processo speciale. Quindi come si può dedurre, ci sono un sacco di caratteristiche interessanti che rendono gli occhiali più versatili.

“Bonnie è bella quanto performante. È la maschera perfetta se cerchi qualità e stile.”

Roland Tschoder, Spect Rider

Share this Feature

Partners