Rome Lodge Europe: Buried in Sestriere

Rome SDS ama l’Europa e non solo perché ha preso il nome dall’antica Capitale dell’Impero. Romano. Da anni ormai supportano la scena Europea ed amano stare a contatto con i rider, i media e gli operatori del vecchio continente.

Per tale motivo ancora una volta è stato organizzato il Rome Lodge, spostantodi per questa edizione a Sestriere, per le incredibili condizioni di neve, la impareggiabile varietà e vastità del terreno raidabile e ultimo ma non per importanza, perchè Friendistribution (La Sales Agency Italiana di Rome) è di casa.

Il Rome lodge non è un sales meeting,  è molto di più di un press trip: è un intero mese di product testing, momenti di incontro con operatori, riders e media, ed un sacco di divertimento con la powder all’ombellico.

Words by Matteo Rossato.         Pictures by Denis Piccolo

Paul Maravetz e Josh Reid – i fondatori di Rome SDS – sono rimasti l’intero mese a disposizione di clienti, media e riders presso l’incredibile e lussuoso chalet che hanno affittato per l’occasione. La crew Europea capitanata dal marketing manager Philipp Kämmerer ha dato supporto ed ha condiviso con noi tutti incredibili momenti di riding e relax.

Il Rome Lodge era situato in mezzo al bosco fuori dal paese, ma raggiungibile con la tavola dagli impianti e la sua living room è stato teatro di formidabili cene a base di cibo piemontese, assaggi di vini locali e Genepie e tante chiacchiere di fronte al camino.

Al primo piano dello Chalet era stata allestita una showroom dove si tenevano le clinic ed in quota una demo room dava modo a tutti di provare le tante novità della collezione 2019.

Dobbiamo ammettere di essere rimasti sbalorditi dalla qualità delle tavole, degli attacchi e dei boots Rome, che accontentano la più grande varietà di tipologie di riders, dai park rats ai freeriders più puri, passando dagli amanti del battuto e delle curve.

“Il Rome lodge non è un sales meeting,  è molto di più di un press trip: è un intero mese di product testing, momenti di incontro con operatori, riders e media, ed un sacco di divertimento con la powder all’ombellico.”

Grazie alla guida esperta di Luca Angelucci – titolare di Friendistribution – abbiamo goduto di ogni angolo segreto del resort, viziandoci con discece in powder memorabili.

Durante la media session a cui noi, assieme a tutte le principali testate Europee erano state invitate,  il pro Francese Rome SDS Thomas Delfino ci ha raggiunto, mostrandoci le sue incredibili qualità di backcountry rider.

Ed infine ciliegina sulla torta, la notte del nostro arrivo una nevicata copiosa ci ha dato il benvenuto.

Un ringraziamento dovuto va alla crew Rome SDS, certi che eventi come questo possono solo giovare allo snowboarding per un suo futuro prospero e pieno di neve come questa.

Share this Feature

Partners