X GAMES NORWAY BIG AIR

X GAMES NORWAY BIG AIR

Gli X-Games Norway sono andati. Il primo evento Big Air dopo lo stop estivo si è tenuto alla Telenor Arena, con un setup quantomeno unico, che prevedeva il run in del kicker sul tetto ed una rincorsa quasi cieca fino all’inizio del kicker: ma questo non ha fermato i rider che hanno messo in piedi uno spettacolo davvero unico.

Il tema di questa edizione degli X Games è il comeback: lo ha dimostrato l’eroico Max Parrot, che solo lo scorso inverno combatteva il cancro e che dopo un intenso allenamento è tornato per vincere. Le sue impressionanti e precisissime run della vittoria includevano un cab 1260 indy e un fs triple cork mute. Il secondo posto è andato a Sven Thorgren, seguito da Yuki Kadono.

Un altro comeback – annunciato – è stato il podio del Big Air Women. La campionessa Austriaca Anna Gasser è tornata alla grande – dopo una stagione 2018 sfortunata, aprendo le danze in finale con un cab double cork indy seguito da un fs double cork indy. La giapponese Kokomo Murase non è riuscita a detronizzare la Gasser ed ha concluso seconda, con una ottima performance, seguita dalla Americana Julia Marino.

The impressive setup

Partners