Dolce vita meets freestyle

Dolce vita meets freestyle

Il nome Alta Badia fa venire in mente tante cose, vero? Cucina ladina e pizza, montagne imponenti in combinazione con paesini romantici, gare di sci leggendarie e ovviamente tanta dolce vita. Ma aspetta un momento, c’è di più! Infatti, apparte il turismo di massa, lo Snowpark Alta Badia è un bel gioiellino incastonato tra i monti da non lasciarsi scappare.

Sunny rides e progressione

Situato tra le massicce Dolomiti, lo Snowpark Alta Badia vale una visita anche solo per il suo panorama. Le maestose cime (così come alcuni pendii da annotarsi assolutamente per delle powder-runs) circondano il park attirando ogni anno numerosi turisti in Val Badia. Ma chi pensa che lo Snowpark Alta Badia sta solo per rilassanti sciate al sole si sbaglia di grosso. Crews locali per esempio i Pirates, così come i tanti riders internazionali, dimostrano sempre più che lo Snowpark Alta Badia vuol dire anche cambiamento e progressione. Di conseguenza, viene spontaneo chiedersi cosa avrà da offrire dal punto di vista tecnico e dello shred lo Snowaprk Alta Badia per la stagione che sta per arrivare.

Hard facts per fluide line

Con ben cinque aree, sei lines e in totale 39 elementi ce n’è per ogni gusto allo Snowpark Alta Badia. La Easy Line con kickers amatoriali e butter boxes tranquille, fa sì che la giornata nel park inizi in maniera rilassante e offre allo stesso tempo a tutti i principianti la possibilità di lavorare sui propi primi tricks. Per chi invece ha già oltrepassato questo step, può allora sbizzarrirsi sulla Medium Jib Line. Le rails e le boxes, più impegnative dal punto di vista tecnico, permettono di spingere sulle proprie capacità e annotare nuovi tricks sul diario del giorno. Proprio affianco si trova invece la Medium Kicker Line, prima che una Multi Jib Funbox chiuda la Medium Area. Voglia di cambiare e di lines creative? Allora tutti sulla Top Section, il punto in tutta sicurezza più divertente dello Snowpark Alta Badia. Come alternativa c’è la Snake Run direttamente all’entrata del park, per un inizio a tutto flow in banked slalom style. L’ highlight dello snowpark però, è con certezza l’ Advanced Kicker Line, che con i suoi booters da 11 e da 13 metri regala airtime in abbondanza. Ma non è finita qui, perchè la crew agli ordini del park designer Konstantin Iordanidis ci farà senz’altro trovare questa o quella sorpresa nel setup.

Next Generation Showdown

A proposito di sorprese, anche per quanto riguarda gli eventi della stagione 2019/20 ci sono buone notizie: il 9.2.2020 il QParks Tour farà ritorno allo Snowpark Alta Badia! Con il Rookie Battle Alta Badia, ci sarà per la prima volta un QParks Tour Stop dedicato esclusivamente alle nuove leve. Riders fino al diciottesimo anno di età potranno mostrare in formato slopestyle di che pasta è fatta la nuova generazione. Ovviamente ci saranno premi importanti da accaparrarsi così come punti per la graduatoria generale del QParks Tour da collezionare. Tutti i riders del domani dovrebbero segnarsi questo appuntamento di rosso sul calendario! Più informazioni sul QParks Tour e sui termini per iscriversi si trovano su  www.qparkstour.com.

Che cosa ha ancora in serbo la stagione in arrivo così come le news dallo Snowpark Alta Badia sono disponibili su http://www.moviment.it/it/parco-moviment-alta-badia-snowpark.php. Su Facebook e Instagram ci sono tutte le foto così come gli updates dal Park! Con la Snowpark-App troverete invece tutte le informazioni sul setup, attuali e dal vivo, direttamente sul vostro cellulare. Qui si va al download per iOS e Android. Con tutto ciò, la stagione 2019/20, accompagnata da dolce vita e una buona porzione di freestyle non è poi così lontana.

Partners