Elena Hight entra a far parte del team di ThirtyTwo

Elena Hight entra a far parte del team di ThirtyTwo

Elena si è distinta fin da giovane, quando è passata alla storia come la prima donna ad aver chiuso un 900 in una competizione. Questa due volte olimpionica e sette volte medaglia agli X Games è anche la prima snowboarder ad aver eseguito un doppio backside alley-oop rodeo in una gara di halfpipe!

La snowboarder nata a Kauai e cresciuta a Lake Tahoe, negli ultimi anni, dopo vari successi, ha spostato la sua attenzione dalle competizioni di halfpipe verso il big mountain. A gran velocità ha preso d’assalto il backcountry e si sta rapidamente affermando in questa arena come nel halfpipe. Ha partecipato a film come Full Moon, Snowboarder Magazine’s Unconditional e Teton Gravity Research’s Ode to Muir con il collega ThrityTwo Jeremy Jones. Più recentemente Elena ha raidato nel film Blank Canvas, sottolineando la sua scelta di abbandonare le competizioni per dedicarsi al freeride, con una troupe all-star che supporta il suo viaggio.

Mentre la mia carriera si è spostata verso il big mountain snowboarding è stato incredibile potermi spingere verso nuovi orizzonti e spero di riuscire ad elevare lo snowboarding femminile lungo questo percorso. Man mano che mi addentro in questo nuovo spazio, è diventato più chiaro che un’attrezzatura affidabile è fondamentale. Per questo motivo, sono super entusiasta di collaborare con ThirtyTwo. Amo e mi fido dei loro scarponi, e sono felice di contribuire a migliorarli ulteriormente per le donne, in modo che più ragazze si sentano sostenute da scarponi di cui si fidano e siano entusiaste di praticare questo sport”, afferma Hight.

“Elena ha rotto le barriere con il suo freestyle e negli ultimi anni si è evoluta in una delle freerider più competenti e forti che conosco. Ha un vero amore per la montagna e penso che sarà una grande aggiunta al team ThirtyTwo”, ha detto Jeremy Jones. “ThirtyTwo è un marchio guidato da rider e totalmente impegnato nell’innovazione dei prodotti. C’è stato un vuoto nel mercato per uno scarpone pro da freeride per le donne e non vedo l’ora di vedere cosa creeranno Elena e il team di design di ThirtyTwo”.

Elena si unisce a Jeremy Jones, JP Walker, Scott Stevens, Chris Grenier, Chris Bradshaw, Halldór Helgason, Jordan Small, Johnny O’Connor, Joe Sexton, Desiree Melancon, Dylan Alito, Toni Kerkela e Corey Smith sul ThirtyTwo T32M.