Image Alt

Hugo Dubé-Bouchard, snowboarder, registra e produttore!

By Camila Pizzini

With Hugo Dubé-Bouchard

Hugo Dubé-Bouchard, è un appassionato snowboarder, regista e produttore cinematografico canadese!

Parlaci dello street snowboard e shooting in Quebec e Canada!

Siamo super fortunati ad avere una selezione di street spots come Montreal e Quebec. Un sacco di pro rider da tutto il mondo vengono qui, possiamo vedere un sacco di street spot di Montreal, Chicoutimi, Trois-Rivières in molti film di snowboard professionali.

Il tempo non è sempre buono, siamo noti per avere giorni super freddi e spesso condizioni di ghiaccio. Siamo fortunati che in questa stagione abbiamo avuto belle condizioni, molta neve e temperature piuttosto calde

 

I rider che ti hanno ispirato?

Molti rider mi ispirano, i miei amici mi ispirano ogni volta che salgo con loro.  Se dovessi scegliere un rider che ammiro per il suo stile e la sua personalità, direi sicuramente Dillon Ojo.  Sono cresciuto e ho imparato lo snowboard a Ski St-Bruno, il resort locale di Dillon.  Ogni sera ero nel parco di St-Bruno con i miei amici quando ero più giovane e guardavamo Dillon che distruggeva il parco.  Eravamo sempre giù a provare qualcosa di nuovo dopo di lui haha! RIP OJO PER SEMPRE!

 

Come hai iniziato a fotografare? 

Ho iniziato a fotografare street 6 anni fa. Ero su una seggiovia e uno dei miei amici mi ha invitato a fare street con lui. Ricordo che ero così entusiasta di scattare e provare questa cosa, tirato da un argano e fare qualcosa di creativo, bello sfondo, macchina fotografica e foto. È super soddisfacente quando inizi a fare street snowboarding e fai un trick. Era un up ledge a Montreal.

Qualche bel suggerimento a chi vorrebbe seguire le tue orme?

Sì, è un processo molto lungo per gli shoot street, devi essere paziente, perseverante, appassionato, un sacco di sacrifici e non mollare mai! Trova una troupe che ti aiuti a raggiungere il tuo obiettivo e che abbia buone vibrazioni, dei veri amici che ti aiutino a spalare, che ti incitino nei momenti difficili, un filmer, un fotografo, materiale, pale. Ma alla fine, quando riesci a realizzare il tuo trick, hai il tuo filmato o le tue foto, è la sensazione più soddisfacente che potrai mai avere.

 

Lo spot più bello che hai fatto?

Penso che lo spot più bello che ho fatto sia stato una struttura arrugginita a Montreal in questa stagione. Abbiamo avuto una delle foto più belle. Non vedo l’ora di mostrarvi il capolavoro catturato dal mio buon amico Jaysson Gallant.

Trick preferiti?

Rail : B/s 180, switch f/s 360 out o cab 1 nosepress

Jump : un steezy nosegrab b/s 180 o un hardway f/s 360 melon

 

Il set up per spaccare in ogni spot?

Tavola: Rome Gangplank

Attacchi: Rome Katana

Scarponi: Vans Hi-standard Pro

 

Prossimo trick sulla tua lista di cose da fare?

Backside 3 in, frontside 1 out!

 

Street spot o una giornata di neve fresca?

Anche se sono uno street snowboarder, direi sicuramente con tutto il cuore una giornata di neve fresca

 

Riguardo al futuro?

Snowbordare, filmare per progetti street, scattare foto per riviste, cercare di fare un nuovo trick ogni giorno e godermi ogni momento sulla mia tavola e con i miei amici!!!

Share this Feature