Image Alt

Una crew, destinazione offline: Repubblica Ceca.

By Knut Eliassen
Photos Markus Rohrbacher

Fai swipe, ancora un altro swipe, tocca due volte. Scorri, fai doppio clic. Questa è una routine per tutti noi in questi giorni e la amiamo / odiamo. Lo sappiamo tutti.

Facciamo tutti parte di questo mondo digitale, ma sappiamo anche quanto sia più divertente fare queste cose che si toccano due volte (like) nella vita reale.
Nitro ha voluto creare un video e un movimento chiamato OFFLINE per motivare le persone a pensare di fuggire dallo stress quotidiano e ai telefoni per un po’, e andare a fare snowboard. Durante le riprese di OFFLINE il team di Nitro ha viaggiato in tutto il mondo vicino e lontano per sfuggire alla routine quotidiana e andare a fare snowboard.

 

La crew di street ha deciso di scappare verso la sua destinazione Offline preferita: la Repubblica Ceca. Un paese pieno di incredibili edifici storici, paesaggi e, soprattutto, migliaia di spot di snowboard da strada. Le persone sono umili, simpatiche ed entusiaste di vedere dei ragazzini che snowboardano in strada. Questa è la tempesta perfetta per chiunque ami lo snowboard in street… nessuna seccatura, infinite opportunità e uno splendido spot.
La crew che sfuggiva alla loro vita quotidiana in questo fantastico mondo da sogno era composta da Eero Ettala, Simon Gschaider, Marc Swoboda, Benny Urban, Dominik Wagner, Markus Rohrbacher (fotografo), e i filmers Karsten Boysen e Alex Pfeffer. Dominik Wagner era la mente dietro a questo viaggio dato che in tutti questi anni aveva già trascorso molto tempo a girare per le strade delle città ceche. Come tutti i trip in street, l’importante è il timing, non tanto il planning. Quando vedi che danno neve nelle previsioni meteo devi solo partire… che è esattamente quello che è successo questa volta. Una domenica mattina (Knut – Nitro TM) mi sono svegliato con un messaggio di Dominik che diceva: “In Repubblica Ceca sta nevicando dovremmo portarci una crew domani…”
Hahaha! Questo è un giorno classico nella vita di un TM. I riders sono motivati ​​e la neve scende sempre da qualche parte. Quindi ho dovuto iniziare a chiamare qualcuno e organizzare la crew e il viaggio stesso… il che è facile con un team con l’esperienza che hanno questi ragazzi.

Il trip inizia con Jared che vola su Zurigo con le compagnia aerea SWISS, prendendo il treno per Salisburgo. Lì si incontra con Dominik, Simon, Markus e vanno a Monaco di Baviera con la loro Audi e prendono su Alex e Benny lungo la strada… Il viaggio era ufficialmente iniziato. Due giorni dopo ha iniziato veramente a nevicare in Repubblica Ceca. Se mai vuoi metterti offline velocemente, tutto ciò che devi fare è partire per un viaggio di street snowboard. Dopo che la crew arriva a Praga, si fermano all’aeroporto per prendere Eero.

 

“Durante il trip, due young guns come Jared Elston e Simon Gschaider sono diventati sostanzialmente l’uno l’ombra dell’altro e migliori amici… sono la stessa versione l’uno dell’altro, solo che uno è americano e l’altro è austriaco. Guardarli mentre si spingevano a vicenda in snowboard è stata la parte migliore del viaggio in Repubblica Ceca, inoltre gli spot sono infiniti.”

– Dominik Wagner

 

I primi giorni sono consistiti nell’esplorazione delle città storiche della Repubblica Ceca e nello shootare in quegli spot che si presentavano di fronte a loro. Normalmente cerchi gli spot online prima di andarci, ma dal momento che questo video era incentrato sull’essere OFFLINE, la crew ha scelto di fare come si faceva una volta – andavano in giro in macchina fino a quando non vedevano un rail, un marciapiede, una scultura, un fiume, un gap o qualsiasi altra caratteristica sembrava divertente da raidare. Essere in grado di immergersi nel proprio ambiente è un qualcosa che tutti noi ci stiamo perdendo oggigiorno. Riunire una crew per raggiungere una nuova destinazione è il modo migliore per farlo. Il team si è completamente immerso esplorando l’ambiente circostante con la tavola.

“Essere in grado di immergersi nel proprio ambiente è un qualcosa che tutti noi ci stiamo perdendo oggigiorno. Riunire una crew per raggiungere una nuova destinazione è il modo migliore per farlo.”

“Non viaggio quasi mai fuori dalla Finlandia per andare in street, quindi ero estremamente gasato di fare un trip con la crew di Nitro in Repubblica Ceca per shootare del metallo in Europa orientale! Fare un viaggio come questo mi permette di disconnettermi ed essere completamente offline e vivere il momento. Durante i rail trips pensi solo a cosa ti sta di fronte e non a cosa ti stai perdendo. Stai vivendo il momento e stai facendo qualcosa con i tuoi amici all’aperto e in una situazione di vita reale.
Dopo alcuni giorni a Liberec la neve si era sciolta e alla fine abbiamo guidato da Liberec a Jablonec ogni giorno per cercare degli spot e filmarli. Il viaggio in sé e per sé è stato ottimo: tutti sono stati in grado di filmare più spot al giorno perché le persone ceche sono molto amichevoli e non ti mandano via mai. Adoro stare insieme a Benny, Dom, Marc, Simon e ora Jared: sono ragazzi fantastici e fanno sempre scherzi e ridono… La chimica tra noi ha funzionato molto bene e abbiamo finito per dividerci i giorni, così tutti avrebbero avuto una possibilità per fare gli spot che volevano e gli altri erano sempre lì per dare una mano per far funzionare la location. Una volta che un rider otteneva il suo trick, avevamo già un piano solido per il prossimo spot. In questo modo siamo riusciti a essere super efficienti e creare due sezioni complete nel nuovo film Nitro OFFLINE da questo trip!”
– Eero Ettala

Come ci si aspetterebbe, la crew ha continuato a filmare e scoprire nuovi spot in street giorno dopo giorno per il resto del viaggio… I punti salienti sono stati un kink rail assurdo, birra a buon mercato, il flip di Eero in gap del fiume, lo stile di Marc Woboda, un boardslide di Jared Elston, la neve, un po’ di pioggia, gente simpatica, Markus Rohrbacher (fotografo che scivola sul ghiaccio) e il resto che si può vedere in foto.

“Il viaggio ceco è stato figo. Tantissimi spot. Ovunque si guardi. Tutte le infrastrutture hanno una storia lunghissima alle loro spalle che era bello da vedere, specialmente provenendo dall’Oregon, Stati Uniti. Simon si occupava delle birre e ci ha fatto sorridere tutti non-stop. “
– Jared Elston

Dopo giorni di snowboard ed esplorazione continua, il trip lentamente è terminato, la neve ha iniziato a sciogliersi. La crew sapeva che era ora di iniziare a fare le valigie e passare al luogo successivo delle riprese. La Repubblica Ceca è stata la fuga perfetta che la crew andava cercando e si possono vedere i risultati del viaggio in OFFLINE. Hanno snowboardato così tanto che hanno finito per creare due parti nel film. Ciò dimostra che se ti disconnetti e ti concentri su ciò che ti sta di fronte puoi fare molto di più. Se sei mai alla ricerca della tua prossima avventura economica, ti consigliamo vivamente di portare la tavola in street e vedere con cosa ti puoi divertire. Non importa se è in Cechia o nella tua città natale: esci e vai a fare snowboard!

Share this Feature