Giro insieme a POW “Protect Our Winters”

Giro insieme a POW “Protect Our Winters”

“Protect Our Winters” è l’associazione no profit che si occupa in prima linea per la lotta ai cambiamenti climatici e si impegna a trasformare gli appassionati di outdoor in veri attivisti per il clima. Se non la conoscete visitate il loro sito!

GIRO sposa appieno l’ideale e la filosofia del movimento e per la prossima stagione dedica a POW un design molto fine e pulito, in una variante colore della maschera Contour e del casco Grid Spherical. Il casco, di un grigio tenue che ricorda la neve fresca presenta il nuovo logo POW sul retro mentre la goggle sui toni del blu è resa riconoscibile da patch POW diversi su ogni lato delle strap: uno rotondo in tessuto sulla sinistra ed uno gommato rettangolare sulla destra.

La Contour è una maschera dall’appeal innovativo che esprime al meglio la filosofia del brand californiano: design e tecnologia al servizio di chi ama la montagna! Principale sua caratteristica è il frame sviluppato con la tecnologia EXV + (Expansion View Technology +), upgrade della già performante EXV, che offre il miglior campo visivo presente sul mercato garantendo una visione “widescreen” sui panorami più belli di ogni montagna! Un campo visivo ampio che è anche sinonimo di sicurezza e confort.  A questa unica ed innovativa tecnologia di costruzione si abbinano l’efficace sistema di ventilazione Evak, il sistema di cambio lenti magnetico assistito “quick-change” e le incredibili lenti VIVID Toric by Zeiss che rendono la Contour una maschera di altissimo livello progettata per regalare la perfetta esperienza in montagna in ogni condizione!

Il Grid Spherical è uno dei caschi da backcountry e freeride più leggeri ( 400g nella misura M)  ed al contempo evoluti in circolazione. La nuova tecnologia Spherical reindirizza le forze d’impatto in caso di caduta portando il concetto di sicurezza a un livello superiore senza compromettere comfort, ventilazione, peso e stile. Componente centrale di questa tecnologia costruttiva è il sistema MIPS, che migliora in maniera decisiva e importante la protezione contro i traumi da movimento rotatorio. Fodera extra confortevole e termoregolatrice Power Grid Polartec rimovibile, chiusura Fidlock magnetica, ventilazione Stack regolabile con Thermostat Control sono completano la dotazione di questo casco dal design inconfondibile!