Il ghiacciaio di Hintertux si prepara per l’apertura

Il ghiacciaio di Hintertux si prepara per l’apertura

Le attuali condizioni della neve sul ghiacciaio di Hintertux promettono un ottimo inizio della nuova stagione invernale. Questo è un ottimo presupposto per l’imminente apertura del park Hotzone.tv a Hintertux. Per la sedicesima volta la comunità dello snowboard inizia la nuova stagione dal 1 al 4 ottobre 2020, nella valle di Tux.

Gli snowboarder non vedono l’ora che arrivi la prossima stagione invernale e l’Hotzone.tv Park Opening a Hintertux è tradizionalmente il primo di tutti gli eventi invernali. A causa del Covid-19 l’evento di quest’anno si concentra esclusivamente sugli eventi in montagna. Il Betterpark sul ghiacciaio di Hintertux sarà il punto d’incontro, inaugurato lo scorso fine settimana. Come ogni autunno, Wille Kaufmann e il suo team si occuperanno dell’allestimento del park.

Per l’Opening-weekend di inizio ottobre Tux-local e snowboarder pro Werni Stock invita gli snowboarder a partecipare al “Werni Stock Invitational”. Una Big Air Session per rider professionisti, ma anche per i dilettanti, che vogliono partecipare. Il Metal Battle Rail Contest ospitato da SANE! Snowboarding, che l’anno scorso ha festeggiato una premiere di successo a valle, si svolgerà quest’anno in montagna, in vista dal Tuxer Fernerhaus.

Inoltre molti brand saranno presenti con nuovi materiale da provare. Giusto in tempo per l’Opening-weekend, anche i possessori di Snowcard saranno contenti, poiché lo skipass stagionale è valido dal 1° ottobre in poi.
La Video Night si svolge al Tux-Center come ogni anno. Ovviamente gli organizzatori faranno attenzione ai posti a sedere per garantire una distanza minima per una serata di premiere senza preoccupazioni. I bar sono aperti a Tux e Hintertux secondo i requisiti ufficiali di Covid-19.

Come già detto, gli organizzatori stanno implementando tutti i requisiti ufficiali Covid-19 per garantire che il fine settimana sia sicuro e spensierato per tutte le persone coinvolte. È importante, tuttavia, che ogni visitatore si assuma anche la responsabilità e contribuisca a dare il proprio contributo. Sono possibili cambiamenti di programma, a seconda di eventuali nuovi requisiti ufficiali.