John Lacy promoted to Burton CEO

John Lacy promoted to Burton CEO

Giusto ieri Burton ha annunciato ufficialmente John Lacy come nuovo amministratore delegato dell’azienda, un ruolo che ha condiviso negli ultimi 18 mesi con Donna Carpenter. Donna diventerà presidente del consiglio di amministrazione di Burton, una posizione precedentemente ricoperta da Jake.

“John ha guadagnato la fiducia di Jake, me stesso, i nostri figli e il nostro consiglio di amministrazione per guidare Burton come CEO”, ha dichiarato Donna Carpenter, proprietaria e presidente di Burton. “Questa promozione è ben meritata ed è stata una pietra miliare per Jake e sto pianificando da un po ‘di tempo. Diversi anni fa, abbiamo detto a John che se voleva diventare CEO, doveva circondarsi di un forte gruppo di leader, rafforzare il marchio e la cultura, concentrarsi sul piano strategico e offrire solide prestazioni finanziarie. John è stato all’altezza della sfida e la nostra attività è diventata costantemente più forte da quando John è diventato presidente e poi co-CEO “.

John ha iniziato la sua carriera in Burton nel 1997 come customer service. Da allora, ha ricoperto posizioni in quasi tutti gli aspetti dell’azienda, dal servizio clienti, allo sviluppo del prodotto e alle vendite, fino ai ruoli esecutivi che supervisionano i prodotti. Secondo Donna, John ha sempre voluto gestire la società e lo ha dimostrato eccellendo in ogni lavoro che ha assunto. Nel 2016, quando John è stato promosso dal Chief Product Officer al ruolo di Presidente, ha guidato Burton attraverso un panorama di vendita al dettaglio instabile, aumentando l’attenzione della società sulle opportunità dirette al consumatore. Alla fine del 2018, John è diventato Co-CEO, condividendo il ruolo con Donna. Insieme, John e Donna hanno dimostrato di essere un forte team di leadership, supervisionando due anni consecutivi di superamento degli obiettivi finanziari dell’azienda aumentando le vendite, riducendo le scorte e migliorando le iniziative dirette ai consumatori.

Con John come CEO, Donna continuerà a essere molto coinvolta con Burton come proprietario dell’azienda e presidente del consiglio di amministrazione. Il suo obiettivo principale sarà proteggere l’eredità di Jake proteggendo e sostenendo lo sport dello snowboard. Con i suoi tre figli, Donna continuerà anche a svolgere un ruolo nei progetti più importanti per Jake, tra cui Mine77, la collezione di prodotti lanciata da Jake nel dicembre del 2018. Donna continuerà anche a parlare a nome dello sport e del industria, supportare i mercati internazionali e sostenere una maggiore diversità in montagna e nelle sale riunioni.

“Avere guadagnato la fiducia di Jake, Donna e il consiglio di amministrazione per diventare l’amministratore delegato di Burton è uno dei più grandi onori della mia vita”, ha dichiarato John Lacy. “Autorizzare l’azienda a creare la prossima era per Burton continuerà a essere il mio obiettivo principale. E lavorare a stretto contatto con Donna e i suoi figli per proteggere l’eredità di questo incredibile marchio e sport che tutti amiamo sarà un privilegio. Il futuro è brillante per Burton e puoi sentire l’impegno e l’energia di tutti coloro che lavorano qui per costruire su ciò che Jake ha iniziato. ”