Please, step in. K2 Clicker X HB

Please, step in. K2 Clicker X HB

By Natalie Mühlmann

K2 ha contribuito alla crescita del mercato della tavola con continue innovazioni per più di 30 anni, e la prossima stagione non sarà differente. Verrà infatti introdotto sul mercato un nuovo sistema di attacco step-in chiamata K2 Clicker X HB, pensato sia per uomo che donna. In contemporanea verranno lanciati tre modelli di scarponi compatibili: il Maysis Clicker X HB e il Boundary Clicker X HB da uomo, il Kinsley Clicker X HB da donna. Tutti con il nuovo sistema H4 Boa e i liner Intuition Control Foam 3D per un fit perfetto.

Quindi, in cosa consiste questa combo Clicker così innovativa? Possiamo già rivelarvi due segreti. Numero uno, il Clicker è quello che vi serve se siete degli snowboarder che chiedono tanto in termini di confort e supporto. Numero due, possiamo dire che questa combinazione aumenta il fun level in tutte le vostre curve!
Gli amanti di K2 si ricorderanno che esisteva già un sistema originale K2 Clicker, che rimarrà nella collezione K2. Ciononostante, il nuovo Clicker X HB è la ciliegina sulla torta. È il risultato di uno sforzo considerevole per avere la tecnologia più performante e ottimizzata possibile, per quanto riguarda la compatibilità attacco-scarpone.

Il nome del nuovo prodotto – K2 Clicker X HB – lascia già intendere quello che ci sta sotto. Per cominciare, il “Clicker” è un attacco step-in super comodo perché non dovete più avere a che fare con gli strap. Alla fine dovete solo “saltare dentro” (step-in) all’attacco con uno scarpone K2, e un punto metallico di attacco in punta e sul tallone faranno il resto per voi, garantendo un feel sicuro ed immediato. Inoltre, senza gli strap tradizionali avrete un fit perfettamente comodo dato che non si sono più punti di pressione come sugli attacchi tradizionali.
Passiamo ora all’etichetta “HB” e a cosa essa significhi. Indovinate? No, non è una birreria bavarese! Alla fine siamo contenti di rivelarvi che HB sta per il vecchio e caro “highback”! Grazie a questa caratteristica l’attacco assicurerà il supporto tipico di un tradizionale attacco da snowboard, e la vostra voglia di avere sempre un controllo di lamina eccezionale sarà soddisfatto. L’highback è stato pensato con bisogni specifici del genere maschile o femminile, ecco perché esistono i Clicker X HB sia da uomo che da donna.
Ulteriori caratteristiche includono una possibilità di regolazione del forward lean senza utensili, una scocca con un cant al 3°, e una costruzione globale che consente una mobilità laterale naturale. Tutti questi elementi contribuiscono alla tecnologia di questi attacchi, che rispondono all’esigenza di avere uno strumento facilmente regolabile, flessibile e reattivo.

Abbiamo avuto l’opportunità di testare questi nuovi attacchi. Le nostre conclusioni sono: sono comodi, flessibili e stabili, e le loro performance sono assolutamente di primo livello! E anche se all’inizio sembra strano fare uno step-in al posto di fare uno strap-in, vi possiamo già assicurare che questi attacchi sono perfetti al 100% per shreddare! Convincetevi che un altro passo da gigante è stato fatto nell’era moderna degli attacchi!