Korua Shapes presenta Fjörd Lines

Korua Shapes presenta Fjörd Lines

Fjörd Lines è un film free ride girato nei fiordi orientali dell’Islanda, con protagonista lo snowboarder islandese Runar Petur. È un progetto di passione tra Rúnar e il regista Víðir Björnsson.

Rúnar ha avuto questa idea per molto tempo di filmare le sue linee intorno a Neskaupstaður, un piccolo villaggio di pescatori in Islanda. Il sogno di Rúnar è stato fin da bambino di filmare queste discese e di condividerle con il mondo. Ha passato molti inverni sulle Alpi, vivendo nel suo furgone con Korua Shapes. Dopo aver trascorso molto tempo lì, ha sentito che il suo cuore apparteneva veramente alle montagne di casa. Così si è reso conto che non aveva bisogno di viaggiare per mezzo mondo perché le sue montagne locali sono un paradiso per il free ride.

L’idea alla base del film è quella di mostrare il paesaggio unico che l’Islanda ha da offrire, mescolato allo stile autentico di Runar. Girato in modo artistico, uno snowboarding semplice con cui la gente può relazionarsi. Nel film Runar sceglie le sue linee locali il più vicino possibile all’oceano. Ogni curva fatta nelle montagne a forma di vento ha origine dopo molte ore di arrampicata dal bordo dell’oceano.

L’Islanda è ben nota per le sue condizioni climatiche selvagge. Quando Korua Shapes ha deciso di girare questo film sapevano che ci sarebbe voluta dedizione e pazienza per ottenere le riprese. Hanno girato nel bel mezzo di uno degli inverni più duri degli ultimi decenni. La natura selvaggia islandese e il vento del Nord Atlantico non perdona. Ecco perché possiamo apprezzare molto ogni singola battuta filmata e girata in questo film.