Laax annunciata la data per Laax Open 2021

Laax annunciata la data per Laax Open 2021

LAAX annuncia la data per LAAX OPEN 2021: 19-23 gennaio 2021! Confermata la Coppa del Mondo di Snowboard FIS nello Slopestyle e nell’Halfpipe!

Il Laax Open, l’evento europeo di lunga data e numero uno per lo snowboard, è in programma dal 19 al 23 gennaio 2021. I pro rider internazionali di snowboard parteciperanno alle discipline Slopestyle e Halfpipe nella World Cup on Crap Sogn Gion, dove daranno prova di abilità freestyle di alto livello e si contenderanno punti, premi in denaro e prestigio.
Questo è stato confermato questa settimana durante la conferenza digitale FIS. La FIS ha annunciato che il tour 2020/2021 andrà avanti grazie a un concetto compatto, con il circuito di Coppa del Mondo di freestyle che si svolgerà sotto forma di una bolla di sicurezza grazie alla stretta collaborazione con gli organizzatori locali. La Coppa del Mondo di snowboard FIS a Laax si svolge nell’ambito del pacchetto europeo all’inizio del nuovo anno.

Laax è leader nel freestyle da oltre tre decenni ed è stata votata dal pubblico e dalla giuria per quattro anni consecutivi ai World Ski Awards come “World’s Best Freestyle Resort”. Il pluripremiato resort continua a fare un passo avanti come trailblazer del freestyle anche in tempi straordinari e sta compiendo tutti i passi necessari per garantire una stagione invernale e una Coppa del Mondo sicure. Durante l’estate, LAAX ha confermato ai suoi partner associativi che non scenderà a compromessi quando si tratterà di sport e continuerà ad organizzare le competizioni per donne e uomini sia nello Slopestyle che nell’Halfpipe. C’è un grande impegno per organizzare tutto alla perfezione, ma questa decisione è un impegno per i rider e per il loro sport.

Tra i vincitori degli Open di Laax ci sono i campioni olimpici Luori Podladtchikov, Shaun White, Sebastien Toutant, Chloe Kim, Kelly Clark e Jamie Anderson, oltre alle leggende dello snowboard Stale Sandbech, Mark McMorris, Danny Davis, Ayumu Hirano, Peetu Piiroinen, Max Parrot e Silje Norendahl. Nei precedenti Laax Open di gennaio 2020, i vincitori degli X Games Julia Marino, Queralt Castellet, Seb Toutant e Scotty James sono saliti sul podio.