LAAX OPEN 2019 – NIGHT FINALS HALFPIPE

LAAX OPEN 2019 – NIGHT FINALS HALFPIPE

Finali notturne di superpipe sabato 19 gennaio 2019: l’evento internazionale di snowboard nel ‘world’s best freestyle resort’ di Laax, Svizzera, si terrà dal 14 al 19 gennaio.

I Laax Open si terranno per il quarto anno consecutivo dal 14 al 19 gennaio 2019 ed includeranno i più prestigiosi contest di slopestyle e halfpipe in Europa. Gli Open sono ormai tradizione dello snowboarding Europeo, che Laax ha curato per gli ultimi 30 anni. Come per il tennis ed il golf, anche nello snowboard gli Open sono sinonimo di eventi illustri. Inoltre con una pletora di side events che si susseguiranno per una intera settimana, gli Open costituiscono una situazione assolutamente unica.

Un’altissima qualità tecnica è garantita per la FIS Snowboard World Cup: titoli prestigiosi, un altissimo totale di punteggi per il ranking ed infine CHF 200,000 di montepremi sono pronti per essere conquistati. Sulla innovativa slopestyle course, i migliori freestylers al mondo sapranno esprimersi al meglio con tricks tecnici e line da togliere il fiato, così come rotazioni e grab incredibili sono attesi nel superpipe di 200 m.

I vincitiori delle passate edizioni degli Open includono anche medaglie olimpiche come Mark McMorris (CAN), Max Parrot (CAN), Ayumu Hirano (JPN), Iouri Podladtchikov (SUI), Chloe Kim (USA), Jiayu Liu (CHN), Jamie Anderson (USA) e Enni Rukajärvi (FIN).

L’highlight assoluto dei Laax Open sarà tuttavia la finale di half pipe – quando la notte scenderà a 2,252 metri sul livello del mare, quando l’oscurità avvolgerà il superpipe che sarà illuminato a giorno e gli speaker cominceranno ad infiammare la folla. E poi comincia l’incredibile spettacolo regalato dai riders! Ma finita la gara, i Laax Open continueranno in città con concerti, feste, dj set e molto altro. Questo è il freestyle nella sua massima espressione, come si respira a Laax tutti i giorni.

Laax ha vinto il titolo di miglior resort Freestyle del mondo ai World Ski Awards negli ultimi 2 anni – come commenta la stella Norvegese Stale Sandbech, che definisce Laax “Un pacchetto completo di grandi momenti”.

Esperienze incredibili dei pro a parte, Laax offre l’opportunità a chiunque di praticare il freestyle: che siate principianti, curiosi, ambiziosi teenager, ai primi corsi di sci, weekend warriors o volete godervi un weekend per sole donne, chiunque può provare un pò di brividi con 4 snow parks, 1 minipipe ed 1 superpipe da esplorare. Alla fine degli anni 70, Reto Gurtner, CEO e presidente del Weisse Arena Gruppe LAAX, ha avuto la visione di portare le onde del Pacifico e la cultura Californiana dello skateboarding sulle Alpi Svizzere. Ed è quello che tutt’ora fa! E tutt’ora stars da tutto il mondo ne parlano: ‘Quello che amo di Laax è la passione il Reto per il green-style, freestyle ed easy-style,’ commenta il campione Mark McMorris.

La campionessa Olimpica 2018 Anna Gasser aggiunge ‘Laax è perfetta per me. E’ uno dei luoghi migliori per lo snowbarding, provare per credere!’ Anche la riservata atleta Cinese Jiayu Liu, argento Olimpico e Oro 2018 a Laax è rimasta affascinata alla sua prima esperienza a Graubünden ‘Laax è un posto meraviglioso’ Laax conta su un team di 50 persone a curare ogni dettagli dell’esperienza freestyle durante tutto l’inverno ed ai Laax Open.

Se volete avere un’idea dello spettacolo, date un occhio alle finali di quest’anno su Red Bull TV. Dopodichè sicuramente vorrete vivere l’esperienza delle finali in notturna di persona, che come sempre sono totalmente gratuiti. Pacchetti soggiorno sono disponibili su www.laax.com ed anche sulla nuova A App Inside Laax.

Laax Open infos:
www.laax.com
www.facebook.com/LAAX
@snowparkLAAX / @LAAX
Hashtag #LAAXOPEN

Program overview LAAX OPEN 2019

JAN 14 Training Tuesday,
JAN 15 Quali Slopestyle LAAX roots Wednesday,
JAN 16 Quali Slopestyle and Halfpipe LAAX roots, DJs, Party Thursday,
JAN 17 Semi-Finals Slopestyle LAAX roots, DJs, Party Friday,
JAN 18 Finals Slopestyle LAAX roots, Live Acts, DJ Set Saturday,
JAN 19 Semi-Finals and Finals Halfpipe LAAX roots, Live Acts, DJ Set