É iniziato il Laax Open 2020

É iniziato il Laax Open 2020

É iniziato il più prestigioso evento di snowboard europeo: il Laax Open. Tra il 13 al 18 gennaio 2020, Laax, il comprensorio più avanzato d’Europa per il freestyle, sarà il focus della comunità mondiale dello snowboard e regalerà una settima da ricordare.

Oggi sono cominciate le qualificazioni per lo Slopestyle sul Crap Sogn Gion e i riders si sono divertiti sull’innovativa Slopestyle run con 6 strutture. Si sono qualificati per la semi-finale i top favoriti Staale Sandbech, Sven Thorgren, Mons Roisland e i campioni olimpici Sebastian Toutant e Red Gerard, insieme all’austriaco Clemens Millauer e ai local Nicolas Huber e Moritz Thönen.

Giovedì sarà il turno degli atleti dell’Halfpipe, in azione per la prima volta. Tra di loro spiccano i vincitori delle edizioni del 2019 e 2018, Scotty James e Jiayu Liu, l’armata svizzera capitanata dal campione olimpico Iouri Podladtchikov, la spagnola Querralt Castellet.

Gli eventi più attesi della settimana saranno la finale Slopstyle di venerdì e la finale Superpipe di sabato sera. Si aggiunge quest’anno una novità: il TAG Team Crossover Slopestyle Session di sabato pomeriggio. Per la prima volta infatti snoboarders e freeskiers si sfideranno a squadre in uno scontro testa a testa.

Per rimanere aggiornati sui risultati è possibile consultare il sito del Laax Open.

More on Sequence Magazine.

Subscribe to our newsletter

You are now subscribed to our Newsletter

Too many subscribe attempts for this email address.