Legends Fis Slopestyle World Cup

Legends Fis Slopestyle World Cup

Fortunatamente la finale di Coppa del Mondo ha visto qualche ora di sole regalando le condizioni ideali per una splendida giornata all’Alpe di Siusi, dominata dal bellissimo massiccio dello Sciliar, offrendo un maestoso panorama imbiancato. Come sempre F-Tech Snowparks ha svolto un lavoro impeccabile per realizzare questo evento di grande risonanza, riconfermando l’Alpe di Siusi come freestyle elite resort.

La finale femminile di snowboard ha visto partecipare sei ragazze per contendersi l’ambito titolo, che è stato conquistato dalla russa Federova Sofya, seguita da Silje Norendal (NOR) in seconda posizione e da Sarka Pancochova (CZE) in ultima posizione sul podio. La stessa Federova si è portata a casa anche la coppa di cristallo in Coppa del Mondo Assoluta di snowboard slopestyle.

Mentre nella finale maschile di snowboard erano 18 i rider che dovevano sfidarsi per assicurarsi il podio, regalando agli spettatori una gara avvincente ed emozionante.

Primo posto indiscusso per l’americano Chris Corning con una run super tecnica e un triple cork, secondo posto per il norvegese Tischendorf Fridtjof e il terzo posto all’americano Farrell Lyon, purtroppo l’unico italiano in gara, Emiliano Lauzi si è aggiudicato il quarto posto.

“Per me è incredibile, un podio sarebbe stato il massimo, ma sono ugualmente felice per la mia prestazione, ho dato tutto il possibile”.

Emiliano Lauzi