Low Pressure Studio and Rome SDS Join Forces under Nidecker Group

Low Pressure Studio and Rome SDS Join Forces under Nidecker Group

In linea con la filosofia che da sempre guida Nidecker che vuole gli snowboader alla guida del loro sport, i fratelli Cédric, Xavier e Henry Nidecker hanno acquisito il pacchetto di controllo di Low Pressure Studio e dei suoi brand Bataleon, Lobster e Switchback dal fondatore Jorgen Karlsen, inventore della Triple Base Technology / 3BT e della SideKick technology.

“Siamo rimasti sorpresi del successo di Low Pressure Studio e non ci siamo lasciati scappare l’occasione di supportare una company rider-driven che rilfette la nostra medesima passione per lo snowboard. Questa collaborazione ci darà modo di dare forma al futuro ed al lifestyle del nostro sport. » ha commentato Henry Nidecker.

In aggiunta a questa già rilevantissima operazione, è capitata l’occasione di acquisire Rome SDS. Rome è stata un delle company riden-driven originali che ha guidato il progresso dello snowboarding negli ultimi 17 anni.

Il Co-Fondatore di Rome Josh Reid ha commentato: “Sin dalla sua nascita nel 2000-2001, abbiamo sempre avuto chiaro nella mente cosa fosse importante per lo snowboarding. Una di queste cose era che le snowboard company devono essere in mano agli snowboarders. Questa partnership con LPS e Nidecker siamo certi che questo continuerà ad essere un core value a Rome.

“Combinando le radici profonde di ROME SDS’ nello snowboarding con uno stato di servizio eccezionale come quello di Low Pressure Studio si è andata a creare una piattaforma multi-brand assolutamente unica’’, ha dichiarato Dennis Dusseldorp CEO di Low Pressure Studio. “La passione per lo snowboarding è quello che ci guida e ci accomuna. Alimentarci vicendevolmente delle energie e soluzioni reciproche, darà un impulso al brand che rafforzerà la nostra presenza sul mercato, rimanendo una casa accogliente per le company rider-driven.”

Tecnicamente parlando, Rome SDS si unirà Bataleon, Lobster & Switchback come parte del Low Pressure Studio che continuerà ad operare da Amsterdam con lo stesso team che ha diretto LPS da 10 anni a questa parte. Tutto lo staff creativo ROME SDS, l’R&D ed il design rimarrà a Waterbury, Vermont, USA.

“Questa nuova partnership ha messo assieme riders con radici profonde sia nello snowboarding Americano che Europeo — un primato nella industria dello snowboard”, ha dichiarato il co-fondatore e leggendario board designer Paul Maravetz. “Sono eccitato di avere Nidecker in supporto e LPS che darà un ulteriore impulso nello sviluppo del prodotto.”

“Siamo rimasti sorpresi del successo di Low Pressure Studio e non ci siamo lasciati scappare l’occasione di supportare una company rider-driven che rilfette la nostra medesima passione per lo snowboard. Questa collaborazione ci darà modo di dare forma al futuro ed al lifestyle del nostro sport.”