Rookie tour and Banked Slalom Tour

Rookie tour and Banked Slalom Tour

Un weekend di super festa e divertimento, il 17 e il 18 marzo a Prato Nevoso avrà inizio la seconda edizione del Positivity Fest dove sono in programma due importanti eventi FSI: la quinta tappa del Rookie Tour Italy e la prima tappa del FSI Banked Slalom Tour “Banked to Surf”.

Il 17 marzo vedremo in action i rookie nel circuito dedicato agli under 18 e li vedremo gareggiare nello slopestyle per conquistare il titolo di Italian Rookie Champion che varrà come qualifica per la finale del World Rookie Tour, il tour internazionale più conosciuto al mondo dedicato ai giovani riders. Ci saranno due linee, una più semplice per poter far girare anche i più piccoli e una più impegnativa per i più esperti. Gli atleti verranno premiati secondo queste categorie maschili e femminili : Rookie (nati dal 2000 al 2002), Grom (nati dal 2003 in poi) e Kids (nati dal 2008 in poi).

Domenica 18 invece si svolgerà la prima tappa del Banked Slalom Tour 2018 – Banked to Surf! Come premio per i vincitori della categoria femminile e maschile ci sarà in palio una fantastica settimana di surf a Santander con Snowave e l’invito per la finale italiana dell’FSI Banked Slalom Tour di Macugnana Monterosa durante il Positivity in Pink con l’iscrizione alla gara gratuita e 4 skipass gionalieri in omaggio. Ogni partecipante avrà a disposizione due run per fare il tempo migliore e verranno premiati gli atleti junior secondo queste categorie maschili e femminili: Rookie (nati dal 2000 al 2002), Grom (nati dal 2003 in poi) e Kids (nati dal 2008 in poi)

Il Tour Rookie Italy è patrocinato da FSI snowboard Italia ed è supportato da: Surf to Live, Jail Jam, Big air shop, Fakie shop.com