Supera i tuoi limiti con la collezione Roxy Outerwear.

Supera i tuoi limiti con la collezione Roxy Outerwear.

La collezione Roxy dedicata all’inverno 2018/2019 è stata pensata e realizzata con un pensiero fisso nella mente: il richiamo della montagna. 

Troviamo la collezione White Wave adatta alle freerider dinamiche, sempre alla ricerca di superare i propri limiti surfando nella powder più profonda grazie a un comfort senza eguali. La Treeline comprende tutti i modelli che prendono ispirazione dall’ambiente urban, perfetti per le ragazze che amano sfidarsi in park e in halfpipe, linee moderne e vestibilità comoda a servizio dello stile. Infine, troviamo Essentials, la linea che assicurerà il comfort essenziale durante le tue avventure in montagna senza eccessi ma con grande stile.

Completano la collezione FW18 tre capsule di capi esclusivi e dalla forte connotazione stilistica. A partire dalla linea Premiere Snow Collection, realizzata con notevoli tecnologie che garantiscono la più elevata protezione possibile anche in condizioni estreme. Segue la linea Pop Snow caratterizzata da design geometrici e stampe colorate su tessuti altamente tecnologici dalle performance considerevoli per chi ama distinguersi anche in montagna. E per concludere non poteva mancare neanche quest’anno la collezione dedicata alla rider più forte e amata del Pianeta Terra: Torah Bright; la sua Bright Edition vanta modelli ricchi di dettagli tecnici importanti e dallo stile inconfondibile.

I fattori tecnici fondamentali che conferiscono alte performance tecniche alla nuova collezione Roxy sono principalmente tre: tessuto waterproof, isolamento termico e diversi tipi di vestibilità.

Le tecnologie Primaloft e WarmFlight usate nell’imbottitura dei capi, si distinguono per la loro leggerezza, il forte potere isolante e traspirante, risultando perfette per farti rimanere sempre al caldo per tutto il corso dell’inverno. Per fornire invece una barriera impenetrabile contro acqua e umidità Roxy utilizza i tessuti laminati Goretex e Dryflight associati a una efficace nastratura termosaldata delle cuciture.

Per la produzione dei propri capi, Roxy pone l’attenzione non solo sulla qualità ma anche sulla salvaguardia dell’ambiente: la maggior parte dei capi della nuova collezione sono infatti realizzati utilizzando la fibra riciclata Repreve la quale rende il tessuto dei capi Roxy ecosostenibili; inoltre sono utilizzati in altri capi anche l’isolamento termico Primaloft Black e tessuti in poliestere tutti rigorosamente in materiali riciclati., nuovi trattamenti idrorepellenti che non richiedono l’utilizzo di PFC e addirittura il nuovo tessuto WeAreSpindye che utilizza una tecnologia rivoluzionaria che permette di colorare direttamente le fibre di materiale riciclato in maniera completamente rispettosa dell’ambiente.

Per vedere l’intera collezione Roxy Outerwear, clicca qui.