Salomon FS2000 Past Empowering Future

Salomon FS2000 Past Empowering Future

Quando si contemplano i primi anni del 2000 e quelli successivi, vengono in mente il termine “Y2K”, i telefoni cellulari Nokia, l’ascesa degli SMS, i reality show, Mariah Carey, Eminem, Napster e Internet a 56K. L’hip hop sembrava dominare sia la musica che la moda con marchi come Tommy, Nautica, Timberland e Polo. Nello skateboard, c’erano le puffy shoes, i jeans larghi e le tavole da 7 pollici.

Tuttavia, come snowboarder che riflette sui primi del duemila (indipendentemente dall’età), è probabile che approderai su alcuni dei riferimenti più influenti nella nostra breve ma continua sequenza temporale. Probabilmente sentiresti menzioni di icone di stile come David Benedek, Kevin Jones, Eero, MFM, Devun Walsh e Peter Line. Sentiresti una lista di film company e movie come la trilogia di Robot Foot, Absinthe’s Futureproof, Mack Dawg Productions e Standard Films. Se l’hai vissuta, sai che era un’epoca in cui ogni singolo articolo e foto di Transworld era istantaneamente bruciato dai nostri occhi e dalle nostre mani. Instagram non esisteva e qualsiasi video o magazine era impresso istantaneamente e indelebilmente nelle nostre menti. Gli snowboarder erano ancora mal visti dai più, e di questo ne erano orgogliosi.

Come la moda, gli affari e il tempo, sembra che anche lo snowboard possa essere ciclico. Stiamo entrando in una nuova era, con i giovani rider che sposano la stessa mentalità e l’approccio controculturale che i nostri predecessori incarnavano. Siamo orgogliosi di presentare una capsule collection di prodotti limited edition che celebra questa era iconica nello snowboard. Un tempo che ha cambiato la traiettoria del nostro stile di vita e da allora è stato definito il decennio decisivo per il nostro sport. Lo snowboard, come sappiamo, è stato modellato da quei rider con stile audace, trick innovativi e personalità uniche. La collezione FS2000 prende ispirazione da quegli anni nel tentativo di potenziare il futuro con un atteggiamento, una prospettiva e uno stile senza tempo in cui andare avanti.