Seiser Alm Legends World Cup

Seiser Alm Legends World Cup

Il tanto atteso evento sta per tornare!

Dal 12 al 17 marzo 2018, l’Alpe di Siusi Snowpark darà nuovamente il benvenuto all’èlite mondiale di snowboarder e freeskier. Sarà una settimana intensa all’insegna dell’action; gli atleti, provenienti da tutto il mondo gareggeranno per ottenere il podio e le sfere di cristallo della Coppa del Mondo nella disciplina dello Slopestyle.

Alla gara saranno presenti circa 200 atleti, tra cui i campioni olimpici Jamie Anderson e Redmond Gerard ma non mancheranno di certo i nostri atleti skier altoatesini come Ralph Welponer, Silvia Bertagna, Christoph Schenk e lo snowboarder Simon Gruber. I lavori di allestimento, come ogni anno, sono stati affidati a F-Tech Snowparks, unici a garantire un servizio del genere nelle gare grazie ad una precisa progettazione digitale.

PROGRAMMA:

Lunedì 12 e Martedì 13 avranno inizio gli allenamenti ufficiali.

Mercoledì 14 gli skier freestyle si qualificheranno per la finale.

Giovedì 15 è il turno degli snowboarder, che li vedrà impegnati nelle qualifiche.

Venerdì 16 e Sabato 17 si disputeranno le finali, venerdì gli skier e il giorno seguente gli snowboarder.

Dalle 19 alle 03.30 presso il Santner’s Club ci sarà la festa di chiusura con band e Dj provenienti da tutto l’Alto Adige. ( Homies 4 life, Shanti Powa, Subsurface )

“Oltre ai campioni olimpici siamo lieti di dare il benvenuto in Alto Adige anche ad altre star della scena del freestyle, ripromettendoci così di posizionare lo snowpark dell’Alpe di Siusi tra i training center migliori del mondo.”

Moritz Gruber, Presidente FSA