Semifinali Halfpipe Laax 2020

Semifinali Halfpipe Laax 2020

Si sono concluse le semifinali Halfpipe di Laax 2020. Sul Crap Sogn Gion prevalgono per ora in questa disciplina la spagnola Queralt Castellet e l’australiano Scotty James, che viaggiano verso la finale come favoriti.

Tra le donne sorprende la mancata qualificazione delle statunitensi Maddie Mastro e Zoe Kalapos, così come la qualificazione in finale di 5 riders dall’Asia su 6 posti disponibili. È la prima volta che accade! Stiamo parlando di Xuetong Cai (2°), Jiayu Liu (3°), Haruna Matsumoto (4°), Ruki Tomita (5°) and Leng Qiu (6°). Al 1° posto però la spagnola Queralt Castellet, non nuova alla competizione dato il 2° posto a Laax 2019.

Il difensore del titolo, Scotty James, si è confermato ancora una volta come l’uomo da battere. Tuttavia il team statunitense dimostra tutta la propria preparazione portando in finale 5 riders: Taylor Gold (3°), Jason Wolle (5°), Ryan Wachendorfer (8°), Chase Blackwell (9°) e Toby Miller (11°). Anche gli svizzeri però non sono da meno portando in finale Jan Scherrer (4°), Pat Burgener (6°), Iouri Podladtchikov (10°) e Dave Hablützel (12°).

Domani sarà il turno delle finali Slopestyle. Per rimanere aggiornati sui risultati consultate il sito del Laax Open.