Simon Gruber entra a far parte del team di Northwave and Drake

Simon Gruber entra a far parte del team di Northwave and Drake

Ha bisogno di poche presentazioni. Nel mondo dello snowboard l’altoatesino Simon Gruber è uno dei rider più seguiti e influenti della scena e oggi Northwave / Drake gli danno il “welcome to the family”!

Un inizio di collaborazione che, oltre ai risultati sportivi, aggiungerà al team Northwave/Drake un tocco di sana follia e tanto spessore tecnico da parte di un rider sempre pieno di entusiasmo e simpatia e che saprà anche trasportare le sue conoscenze tecniche nello sviluppo dei migliori prodotti per chi ama i trick con la tavola.

Ma la novità, per Northwave e Gruber è addirittura doppia! Il fortissimo snowboarder, infatti, da quest’anno si dedicherà anche alla bici Gravel con un importante ingaggio nel team Cinelli-Smith, sponsorizzato Northwave. Una nuova avventura e una nuova sfida che Simon affronterà con la sua nota passione perché, come aggiunge il campione: “snow e Gravel hanno lo stesso stile e filosofia di vita”.

Gruber aggiunge, poi: “Sono onorato di far parte della famiglia Northwave, un’azienda italiana del famoso distretto calzaturiero delle Dolomiti, e della famiglia Drake. La sede è vicina alla mia città, il che rende facile e semplice essere coinvolto nello sviluppo del prodotto ed è sempre un piacere per me passare in azienda e parlare direttamente con i tecnici per lo sviluppo degli scarponi, tavole, e attacchi e, ora anche per l’attrezzatura da Gravel. Sono nato come snowboarder ma vado in bicicletta per allenarmi da sempre; trovare, quindi, un marchio trasversale ad entrambe le mie passioni è un sogno diventato realtà”.

Gruber collaborerà con il NW Lab per sviluppare gli scarponi dedicati agli appassionati degli snowpark, darà gli input giusti per far volare le tavole Drake e darà preziosi suggerimenti per lo sviluppo delle collezioni dedicate al Gravel.