Semifinale Slopestyle Laax 2020

Semifinale Slopestyle Laax 2020

I motori del Laax Open 2020 girano a pieno regime! Si sono svolte ieri le semifinali maschili e femminili Slopestyle che hanno visto imporsi la giapponese Reira Iwabuchi e l’oro olimpico dello Slopestyle Red Gerard.

Sono state le donne a calcare per prime il palcoscenico del Crap Sogn Gion con il buon auspicio di un cielo azzurro e temperature miti. Ognuna delle 12 semifinaliste aveva 2 run per aggiudicarsi uno dei 6 posti in finale, al netto della migliore performance tra le due. Reira Iwabuchi, che già aveva vinto le qualificazioni di lunedì, si aggiudica il 1° posto anche in questa occasione volando con grande confidenza verso la finale. Arrivano 2° e 3° le statunitensi Hailey Langland e Julia Marino, anche loro in lizza per il podio di venerdì. Sorpresa del giorno è il 4° posto della tedesca Annika Morgan, che già l’anno scorso aveva stupito tutti arrivando in finale agli US Open. A finire si aggiudicano il 5° e 6° posto l’argento olimpico Laurie Blouin dal Canada e l’inglese Katie Ormerod.

É poi toccato ai 24 uomini lottare per i 12 posti in finale. Grande giornata per gli USA, che vedono finalisti 7 riders. Il punteggio più alto della giornata e il conseguente 1° posto vanno a Red Gerrard, seguito al 2° posto dal connazionale Judd Henkes. L’oro olimpico del Big Air Sebastian Toutant si aggiudica il 3° posto. Al 4° Staale Sandbech, migliore tra i riders europei, tra cui dominano gli scandinavi. Insieme a Sandbech si qualificano infatti Sven Thorgren (5°), Fridtjof Tischendorf (6°) e Mons Roisland (12°).

Oggi l’azione continua con le semifinali dell’Halfpipe. Per rimanere aggiornati sui risultati è possibile consultare il sito del Laax Open.