Snowpark Schöneben 2019: Chill & Ride Now!

Snowpark Schöneben 2019: Chill & Ride Now!

A Passo Resia, il freddo sta iniziando a farsi sentire. Il che significa solo una cosa: presto, uno splendido manto di neve ricoprirà Schöneben, il paradiso della mountain bike nella stagione estiva. Niente paura, perché l’inverno 2018/19 allo Snowpark non sarà da meno, tra freestyle e un incredibile upgrade.

Negli anni passati, lo Snowpark Schöneben si è distinto per la sua versatilità e le sue dimensioni. Con l’inverno 2018/19, si aggiunge un nuovo importantissimo aspetto: il lifestyle. Per gli appassionati del freestyle, infatti, questa disciplina è più di uno sport, è una ragione di vita che trasforma lo snowpark nella loro “seconda casa” durante la stagione invernale. Proprio per rendere la “dimora invernale” dei freestyler quanto più confortevole possibile, a Belpiano si realizza una nuova chill area. Finalmente, tra kicker, rail e box, ecco spuntare le sedie a sdraio a ritmo di beat, pronte a diventare parte integrante di questo playground creativo. Le novità riguardano però anche il setup: quest’anno ci saranno tre ulteriori hit, realizzate ed integrate nello snowpark secondo i più alti standard di qualità dalla shapecrew di Schöneben. Chill & ride now!

A tutto freestyle da Schöneben a Malga San Valentino

Anche quest’inverno, lo snowpark incoronato dalla cornice della Cima Dieci è raggiungibile tramite la seggiovia Fraiten o la Jochbahn. La novità di quest’anno, però, è che gli shredder possono raggiungere il park direttamente da Malga San Valentino. In seguito alla fusione avvenuta nell’estate 2018, Belpiano e Malga San Valentino sono collegate tra loro dalla nuova pista Höllental e dalla cabinovia a 10 posti San Valentino. Tutto ciò si traduce in un upgrade di 60 chilometri di piste e 10 impianti di risalita, che va ad aggiungersi allo snowpark più creativo a Passo Resia!

Tornano gli eventi consolidati

Grazie alle condizioni atmosferiche quasi sempre perfette, a Belpiano ogni giorno è un’esperienza indimenticabile. Per chi non ne ha mai abbastanza, però, l’inverno 2018/19 riserverà ulteriori highlight: il 09.02.2019 torna la Battle ROJal, il contest di punta che ormai da molti anni si svolge nell’ambito del QParks Tour. Chi ha un debole per multijib, sessioni tranquille e BBQ, non può mancare allo Shred Poker Schöneben del 16.03.2019, che prevede trick stilosi, ricchi premi e fantastici omaggi.

Una stagione tutta da seguire

Sembra preannunciarsi una ghiottissima stagione 2018/19, capace di far venire l’acquolina in bocca a tutti, shapecrew compresa, che anche quest’anno documenterà la realizzazione, regalando uno sguardo dietro alle quinte a tutti i rider interessati. In questo modo, la community non si perderà una singola spalata dello shaping a Passo Resia.

Pronti per l’inverno? Ottimo! Tutte le news relative alla stagione 2018/19 e gli aggiornamenti sulle fasi di realizzazione sono disponibili sulla pagina Facebook, sull’account Instagram e sul sito dello Snowpark Schöneben.