Test: Nidecker Falcon

Test: Nidecker Falcon

Il Falcon ti permette di affrontare le montagne in sicurezza. Perfetto per giornate epiche in tutte le condizioni di neve e su tutti i tipi di terreno. Se hai un debole per le curve fuori pista hai trovato il tuo compagno ideale.

Audace e preciso come un falco. Le innovazioni tecnologiche di questo scarpone si notano subito: l’inclinazione in avanti aumenta la reattività della risposta alle tue necessità, mentre le sue notevoli caratteristiche isolanti sono fondamentali per garantirti partenze prima dell’alba e avventure wild, magari in tenda sulla neve, con i piedi al caldo. Il Dual Zone Boa asimmetrico con lacci TX con tecnologia H4 Coiler permette di personalizzare la calzata con precisione, la linguetta asimmetrica modellata in 3D è progettata per lavorare con il piede e la caviglia, bloccandoli e seguendo la forma della gamba. La scarpetta ha un proprio sistema di allacciatura interno indipendente e riduce al minimo il sollevamento del tallone. La parte superiore della scarpetta interna è sigillata con il proprio cinturino. Grazie alla suola Vibram consente una buona tenuta del tallone ed è il perfetto equilibrio tra un design sportivo e accattivante e materiale di qualità: per rider che vogliono performance di livello, senza rinunciare al comfort, sia in salita che in discesa. Il Nidecker Falcon sprigiona qualità dalla costruzione innovativa ai materiali premium. 

For: All mountain

We Like: Attenzione nella scelta dei materiali e nella cura del design. Qualità, stile, comfort e resistenza in un unico scarpone.

 

General Info

Lacing: Boa
Flex: 7/10
Liner: Gold Level Asym Thermo Heat Moldable
Outsole: B.F.T Vibram Approach W/ Icetrek
Heel: Harness W/ Velco Powerstrap

Terrain

FREESTYLE 7/10 0
FREERIDE 9/10 0
ALL MTN 10/10 0
JIBBING 7/10 0

Riding Level

BEGINNER 7/10 0
INTERMEDIATE 7/10 0
ADVANCED 9/10 0
PRO 8/10 0

Performance

HANDLING 8/10 0
TORSIONAL FLEX 7/10 0
DESIGN RATE 7/10 0
BUILD QUALITY 8/10 0