The Audi Nines by Falken

The Audi Nines by Falken

Dal 9 al 14 aprile l’Audi Nines by Falken vedrà i migliori atleti al mondo sfidarsi su un playground unico — incluso il numero più elevato di riders Olimpionici mai visto nella storia di questo evento — sul setup assolutamente innovativo denominato SlopeX concept, creato dai riders per i riders. Aspiranti campioni avranno la loro chance di venire a Sölden e provare la SlopeX course partecipando alla ‘Become a Nine’ video competition, mentre gli spettatori potranno venire ad ammirare lo spettacolo durante il Public Contest Day.

Riders explain the SlopeX concept:

L’innovativa SlopeX course combina elementi dello Ski e Snowboardcross con features dello Slopestyle così da accontentare riders provenienti da entrambe le discipline. “Questo evento avrà il setup più pazzesco che sia mai stato realizzato” ha dichiarato la macchina da slopestyle Sebbe de Buck (BEL), che ha aiutato a disegnare la course. “Praticamente è un tracciato race con delle sezioni con del flow e con jumps e rail e rail nel mezzo” La SlopeX course conta su un grand quarter pipe multifunzionale alla fine del tracciato, con tre diverse linee convergenti su di esso, creando situazioni pazzesche anche per team challenge. Mentre il focus è sulla velocità e sullo stile, il format prenderà forma il primo giorno quando i riders ed i fotografi si troveranno a girare sul setup per la prima volta. “Di solito il percorso lo troviamo già fatto, ma se siamo noi stessi a disegnarlo, non possono esserci lamentele” spiega il campione della World Cup di Skicross Alex Fiva (SUI). “Per noi lo Slope-X è una esperienza del tutto nuova e non vediamo l’ora di provarla” commentano le leggende Terje Haakonsen (NOR) e Xavier De Le Rue (FRA) che parteciperanno alla session. “sembra fantastica!” aggiunge Xavier in merito allo SlopeX. “E’ sempre stato un sogno poter girare su un setup come questo”

Perchè gli Olimipici scelgono l’Audi Nines

Il campione olimpico di Slopestyle Jesper Tjäder ed Emma Dahlström—entrambe coinvolti nel design del setup — sono d’accordo sul fatto che non c’è niente di meglio che terminare una stagione così pesante con un setup del genere dove provare nuovi trick in assoluta sicurezza. La skier Slopestyle Lisa Zimmermann (GER), la prima donna ad atterrare un Double Cork 1260 al Nine Queens, e Andri Ragettli (SUI), il primo ad atterrare un Quad Cork 1800 al Nine Royals, hanno entrambe confermato la loro presenza. la Campionessa mondiale Anna Gasser, (AUT) così come la campionessa Olimipica Jamie Anderson (USA) hanno confermato che si saranno, assolutamente soddisfatte dalle scorse edizioni. Il newcomer Alex Fiva sarà in compagnia del campione mondiale di Skicross Filip Filsar (SLO). Il Campione Olimpico di Skicross Pierre Vaultier (FRA) così come il campione tedesco Konsti Schad hanno confermato la loro presenza. “Questo evento sarà un ottimo modo per mettere assieme snowboard e ski” sottolinea Schad, che ha messo sotto torchio la course del SlopeX. “Quando gareggiamo sui tracciati olimpici le features sono sempre veramente grandi, ma sempre circa uguali, mentre questo setup ci darà modo di essere più creativi”

‘Become a Nine’ & Public Contest Day

I talenti dello slopestyle che vogliono provare a guadagnarsi un posto all’Audi Nine possono mandare un clip per partecipare al ‘Become a Nine’; avrete tempo fino a mezzanotte del 22 marzo 2018 CET. La qualificazione tramite il concorso online vale per tutte le discipline. Dal  14 Aprile siete tutti invitati all’Audi Nines che si svolgerà sul ghiacciaio Tiefenbacher a Sölden.

Per maggiori informazioni e partecipare al “Become A Nine” contest, andate su:

www.audinines.com

www.audinines.com/winter/become-a-nine/

www.instagram.com/audinines

www.youtube.com/audinines