This is Nitro Bindings: the ultimate interface

This is Nitro Bindings: the ultimate interface

Nitro è orgogliosa di annunciare il terzo video della nostra serie This Is Nitro. Questa settimana mettono in evidenza la filosofia dei loro attacchi Nitro introducendo il dipartimento di Nitro Binding Engineering ed evidenziando il motivo per cui si concentrano sulla creazione dell’Ultimate Interface per gli snowboarder di tutto il mondo.

Attacchi Nitro e la loro interfaccia definitiva

Con 30 anni di esperienza nella progettazione di snowboard, scarponi e attacchi nella stessa azienda, alla Nitro hanno progettato un’interfaccia per trasferire l’input del rider senza problemi di continuità sul bordo della tavola. La forma del loro highback è composta in modo che si adatti perfettamente al contorno dei loro scarponi, il profilo e il supporto della caviglia si adattano alla flessione degli scarponi, e il puntale Vibram si avvolge come nessun altro. Per mantenere la curva e la risposta naturale della tavola senza che l’attacco provochi un punto morto nell’area di montaggio, hanno creato un sistema Mini Disk per ridurre l’ingombro rispetto ai sistemi di montaggio standard del settore.

Nel complesso, un compito degli attacchi è quello di fornire il massimo controllo e la massima risposta istantanea, assorbire gli impatti ed eliminare le vibrazioni come le vibrazioni del tallone per una corsa fluida. Ogni modello della loro linea è costruito intorno ad un rider e ad uno stile di curva in mente, portando a forme diverse e a modelli di flex dell’highback o dei cinturini per la caviglia, mentre tutti i loro prodotti condividono la stessa richiesta di alta qualità e durata.