Vans collabora con Joel e Tosh Tudor

Vans collabora con Joel e Tosh Tudor

Stampe vintage e design retrò per una collezione che mixa stile classico e uno sguardo verso il futuro!

Con una collaborazione che unisce generazioni diverse attraverso l’estetica, i materiali e i rider che l’hanno influenzata, Vans è orgogliosa di presentare la collezione Vans x Tudor, una capsule di scarpe e abbigliamento che riflette lo spirito di una delle più iconiche famiglie di surfer Vans.

Caratterizzata da stampe vintage, scritte retrò e stile classico, la collezione Vans x Tudor riflette l’estetica di Joel Tudor, rider del team Vans da quasi 25 anni, e del figlio quattordicenne Tosh. Sia che si stiano godendo le onde di Cardiff Reef in estate o della mitica Pipeline in inverno, i due fanno spesso surf insieme, con i loro tipici stili armoniosi e disinvolti, a volte quasi indistinguibili. La collezione Vans x Tudor riflette il loro stile di vita, combinando i colori retrò tipici di San Diego con la classica atmosfera hawaiana.

“È fantastico vedere fin dove sia arrivato mio figlio Tosh nella sua carriera e lavorare a questi progetti insieme a lui”, afferma Joel. “Siamo entrambi super entusiasti di questa nuova collezione”.

La collezione Vans x Tudor presenta cinque modelli di scarpe, tra cui spiccano le Chukka DX SF java/tortora. Per Joel era importante che la collezione comprendesse anche le Chukka, un modello che ha indossato per gran parte della sua infanzia. Rivisitando lo stile tradizionale delle Chukka, senza rinunciare alla classica funzionalità di Vans, questo modello presenta una tomaia interamente in tela con cuciture a contrasto e scritte retrò sull’intersuola disegnate dallo stesso Joel. “Ho sempre avuto una sorta di ossessione per le scritte e i font dei poster di rock psichedelico della fine degli anni ’60”, afferma Joel. “Wes Wilson, Bonnie Maclean, ci sono moltissimi grandi artisti che potei citare. Ho sviluppato il mio stile dopo aver studiato questi maestri per anni”.