Vans Jamie Lynn LTD boot

Vans Jamie Lynn LTD boot

Vans rende tributo al leggendario Team Rider Jamie Lynne alla sua lung carriera con un Limited Edition Snowboard Boot.

Con 25 anni di militanza nel Vans Snow, Jamie Lynn è uno dei rider più leggendari della scena. Al fine di celebrare la sua illustre carriera e il brand, Vans è orgoglioso di annunciare una versione globale limitata di 250 paia del Jamie Lynn LTD.

Il drop segna il primo passo del programma Vans LTD in corso, incentrato sulle persone, i luoghi e l’etica che rendono lo snowboard quello che è. Con tale questo spirito, Vans rilascerà una serie limitata di nuovi prodotti accuratamente realizzati una volta all’anno, disponibili esclusivamente presso i principali rivenditori di snowboard di tutto il mondo.

L’ispirazione di Jamie per la sua signature deriva da una combinazione di lavoro tradizionale e stivali da moto, con un’estetica pulita. Il risultato è un rivestimento esterno in pelle a due pezzi che imita uno stivale da lavoro e si ripiega direttamente sotto i lacci dello stivale per tenere fuori la neve.

Il sistema di chiusura Hybrid Boa di Vans in edizione limitata è caratterizzato da un esclusivo knob Boa dorato. Il sistema fornisce micro-regolabilità a livello del collo del piede, elimina il sollevamento del tallone e crea una calzata più solidale e personalizzata. Su richiesta di Jamie, il liner interno è stato rimosso, consentendo l’ingresso e l’uscita più rapidi e meno ingombranti, mentre un sistema flessibile asimmetrico offre più articolazione del piede e della caviglia in libertà durante il riding.

Un Boa Guard in TPU protegge il pomello Boa mentre si sale e si scende dalla motoslitta, o comunque da ogni possibile urto. Le valvole unidirezionali traspiranti sono impermeabili, portando l’umidità fuori dallo scafo, garantendo al contempo la regolazione termica per piedi asciutti e comodi.

Integrata nei liner termoformabili V3 UltraCush, la tecnologia del tessuto The North Face FlashDry ™ è progettata per agire come una seconda pelle, spingendo l’umidità in superficie ed eliminandola il più rapidamente possibile.

Lo scarpone è rifinito con un packaging personalizzato che mette in mostra le opere d’arte di Jamie, che si trovano anche su una toppa per giacche e su un quaderno di schizzi di viaggio, pensato per mantenere la creatività dei rider mentre sono in viaggio.

Fortemente influenzato dallo skateboard, Jamie Lynn guardava alla neve come un’opportunità per portare lo stile crudo visto nello skate sul suo snowboard. Di conseguenza, questo lo ha catapultato in una carriera stellare di vittorie in contest e video part. Ma è stato il suo approccio originale allo stile e all’autenticità a cementare il suo status di leggenda.

Oggi vive tranquillamente nella sua casa a Washington, ma viaggia anche per il mondo alla ricerca della progressione, del profondo powder del Giappone alle imponenti vette dell’Alaska.

Vans Snow è sempre stata connessa allo spirito di questa cosa. Bene o il male siamo indifesi nei confronti del sentimento, delle persone, dei luoghi, dell’identità. Non possiamo sempre dire perché facciamo ciò che facciamo e non abbiamo bisogno di giustificarlo. Sembra giusto. Il nostro nuovo programma LTD si basa esattamente su quei principi: nessun confine, nessun pensiero tradizionale.

Ricollegandosi allo snowboard, Vans ha attinto alle persone e ai luoghi che hanno influenzato per alimentare queste realizzazioni uniche e radicali. Ogni progetto è inimitabile come fonte di ispirazione. Queste tirature limitate saranno disponibili esclusivamente nei principali negozi di snowboard – e una volta che il prodotto è andato, è andato per sempre.

Il Jamie Lynn LTD è ora disponibile presso alcuni rivenditori Vans Snow in tutto il mondo. Per saperne di più, visita Vans.eu/snow.