Vans lancia un sensory-inclusive design per supportare l’autismo

Vans lancia un sensory-inclusive design per supportare l’autismo

Vans lancia un sensory-inclusive design per supportare l’autismo attraverso la creatività

Dal 1966 Vans è un modello di individualità ed espressione di sé. L’impegno del brand continua con la realizzazione di modelli di calzature sensory-inclusive all’interno della Autism Awarness Collection. Con questo progetto Vans celebra gli aspetti unici di tutte le persone. Disegnata appositamente per il Disturbo dello Spettro Autistico (ASD), la collezione di scarpe ultra-confortevoli è caratterizzata da elementi sensoriali inclusivi tra cui una gamma di colori tenui e aspetti di design che si concentrano sui sensi di vista, tatto e udito.  Una parte del ricavato della Autism Awarness Collection andrà a beneficio della A. Skate Foundation, che attraverso l’accettazione, la terapia e l’educazione avvicina lo skateboarding ai bambini con autismo. La Autism Awarness Collection è disponibile da Marzo.

Grazie a questa collezione Vans donerà un minimo di $100.000 del suo ricavato ad A.skate Foundation, un’organizzazione che permette ai bambini autistici di far parte di un mondo sociale attraverso lo skateboard. A.Skate Foundation possiede ambulatori per bambini senza nessun costo per le famiglie, fornisce borse di studio a bambini con autismo per attrezzature da skateboard, oltre a promuovere la consapevolezza e l’educazione delle famiglie sui benefici terapeutici dello skateboard. Il ricavato di questa collezione consente ad A.Skate Foundation di insegnare a quattromila bambini affetti da autismo come fare skateboard e sviluppare ulteriormente la cultura inclusiva e creativa dello skateboard.

Unisciti a Vans questo marzo poiché sosteniamo e sensibilizziamo sul tema dell’autismo. La collezione di scarpe e apparel è disponibile online su Vans e nei punti vendita Vans. Per ulteriori informazioni, visitare Vans/news.